Finish Line
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

20° Duathlon Sprint Città di Manerba del Garda a cura del G. S. Manerba Asd, vincono Alessandro Degasperi e Federica Frigerio

Partenze scaglionate con 5 atleti ogni 10 secondi per la 20^ edizione del Duathlon Sprint in provincia di Brescia: protagonista sin dal principio della prova maschile è Alessandro Degasperi, che non perde mai il contatto della gara. I 5 km della frazione iniziale volano, con i primi 1.000 m a 3:05 e una conseguente selezione già importante ai fini della classifica finale. A rientrare per primi insieme dal segmento bike, pur nel rispetto del distanziamenro regolato dal no draft, ci sono Degasperi e Corti, ma negli ultimi 2,5 km Alessandro Degasperi (Doloteam) riesce a incrementare il distacco andando a vincere con un tempo di 0:54:47 proprio davanti a Marco Corti del ZeroTrenta Triathlon (0:54:56) e a Massimo Cigana del Maniro Triathlon (0:55:34). Qui tutti i RISULTATI maschili.

Molto più netta, come sempre succede, la prova delle donne, con distacchi già chiari al rientro dalla bici, in una gara ben delineata fin dalla prima frazione. Vittoria per Federica Frigerio del Venus Triathlon in 1:03:56. La seguono Alberta Miori del Raschiani Triathlon in 1:04:54 e Sara Savoia del T'N'T in 1:04:55. Qui tutti i RISULTATI femminili.