PowerBar Italia a Sport Time

PowerBar Italia a Sport Time

21 Febbraio, 2013

PowerBar Italia affida la gestione delle attività di media relations e social networking a Sport Time, società che opera nel mondo del triathlon e degli sport affini offrendo consulenze, servizi e prodotti alle aziende che operano nel mondo dello sport, ai praticanti e alle società sportive.
PowerBar è un marchio ideato intorno agli anni ‘80 da un atleta olimpico canadese insieme alla moglie esperta in nutrizione. Dopo pochi anni riuscirono a ottenere una barretta energetica con pochi grassi e caratterizzata da un perfetto equilibrio di carboidrati, vitamine, minerali, fibre e proteine.
PowerBar divenne rapidamente fondamentale nell’alimentazione dei migliori ciclisti, runners e triathleti di tutto il mondo sino a entrare, nel 2000, nel gruppo Nestlè. Oggi PowerBar è distribuita in 45 paesi e il prodotto è diventato leader mondiale nell’alimentazione sportiva.
PowerBar a livello mondiale è sponsor di alcuni degli eventi e degli atleti più importanti nel panorama sportivo tra cui: il circuito Ironman, i fratelli Raelert, Faris Al Sultan, il Tour de France, l’Omega Pharma Quick Step Pro Cycling Team, il PGA European Tour, la Berlin Marathon, la Boston Marathon e la New York Marathon.
In Italia, PowerBar è presente nei principali eventi di triathlon, ciclismo, MTB e running. Inoltre, è vicino a Virtus Roma, Pistoia Basket e Famila Schio nella pallacanestro; Alessandro Degasperi, UNI.Team Trento e Forhans Team nel Triathlon; a molti team di Ciclismo e MTB tra cui Bardiani Valvole CSF e Scott Racing Team.