ASD Nuoto Altopiano 7 Comuni

ASD Nuoto Altopiano 7 Comuni

13 Gennaio, 2016

La Nuoto Altopiano 7 Comuni viene fondata nel 2003 come società di nuoto, per poi passare negli anni a diventare una squadra di triathlon, visto l’interesse generato attorno alla triplice a partire da un gemellaggio con la storica Triathlon Rari Nantes Marostica. 

La società veneta, con sede a Roana (Vicenza), è cresciuta enormemente in questi ultimi due anni, tanto che oggi è composta da oltre 35 atleti, tra cui anche giovani e giovanissimi.
Il gruppo di triatleti, che va comunque di pari passo con i nuotatori, richiama anche atleti provenienti da sport invernali, come lo sci nordico, che nel periodo primaverile si cimentano nel triathlon. Gli allenamenti di nuoto si svolgono presso la piscina di Canove, una delle frazioni del comune di Roana, e nei bellissimi paesaggi dell’Altopiano di Asiago per le altre due discipline, il tutto diretto dal coach Garaventa, che non di rado organizza anche sessioni di nuoto in acque libere. L’obiettivo principale della società è di educare gli atleti, i giovani soprattutto, a uno stile di vita sano e sereno che passi attraverso la pratica in compagnia di uno sport faticoso ma appagante come il triathlon.

Articoli correlati

Linea Cetilar® Nutrition, la nuova frontiera dell’alimentazione sportiva

15 Maggio, 2023

PharmaNutra, azienda italiana specializzata nella produzione di integratori alimentari, si distingue ancora una volta nel campo dell’alimentazione sportiva con il lancio della linea Cetilar® Nutrition, una gamma innovativa di integratori alimentari ad alte prestazioni. Dopo aver ottenuto successi significativi nella traumatologia, l’azienda italiana applica la propria tecnologia Sucrosomiale® a prodotti specificamente concepiti per migliorare la […]

Dieta chetogenica, (ulteriori) miti da sfatare

08 Marzo, 2021

Indiscutibili gli effetti della chetosi su sovrappeso, obesità e patologie metaboliche. Paolo Godina sottolinea che mancano, però, evidenze scientifiche di risvolti prestativi nell’endurance; tantomeno è confermata l’efficacia dei chetoni esogeni, oggi integratori molto in voga