Triathlon Internazionale di Cannes: Parata di stelle sulla Croisette

Triathlon Internazionale di Cannes: Parata di stelle sulla Croisette

18 Aprile, 2015

Al via Domenica 19 Aprile la terza edizione del Triathon Internazionale di Cannes, con un programma ricco che comprende una gara di triathlon su lunga distanza (2 km swim – 80 km cycle ride – 16 km run), una su distanza media (1 km swim – 40 km cycle ride – 8 km run) e una gara di corsa di 10 km.

La start list è da cardiopalma.

Tra le donne innanzitutto la nostra portacolori Martina Dogana, poi Jeanne Collonge (Vincitrice EmbrunMan 2012/2013), Leanda Cave (Vincitrice IM Hawaii 2012), Michelle Vesterby (8^ IM Hawaii 2012), Erika Cosmor, Charlotte Morel e Anne Tabarant.

La starting list maschile non è da meno.
L’Italia sarà rappresentata da Giulio Molinari (Campione Europeo ETU Challenge Half Distance Triathlon European Championships), Daniel Fontana (Vincitore IM Los Cabos 2014) e Matteo Fontana (Vincitore AG 18-24 IM 70.3 Mont Tremblant 2014), al suo debutto come professionista.
E i nostri dovranno affrontare avversari della caratura di Jan Frodeno (3° IM Hawaii 2014/vincitore Olimpiadi di Pechino 2008), Baert Aernouts (vincitore IM di Nizza 2014 e protagonista dell’intervista di copertina dell’ultimo numero della nostra rivista), Faris Al Sultan (Vincitore IM Hawaii 2005), Romain Guillaume (10° IM hawaii 2014), Fred Belaubre (5° Olimpiadi di Atene 2004/10° Olimpiadi di Pechino 2008), e Thomas André (Università World Triathlon Champion 2012).

E sul “red carpet” non poteva mancare una nota fashion: la gara femminile sarà arricchita della presenza della triatleta e top model statunitense Jenny Fletcher. L’anno scorso l’atleta americana ha dimostrato il suo valore classificandosi 5^ nella prova femminile.

Testimonial della manifestazione sarà Daniel Fontana (Fonte: www.ciclismo.it): “Sarò in gara a Cannes perché conosco bene questa gara e la capacità tecnica del comitato organizzatore. Quest’anno ho scelto di essere testimonial del Cannes International Triathlon, accogliendo la richiesta degli organizzatori, perché credo nella promozione del triathlon a 360°. La Costa Azzurra è da sempre un’ambita meta turistica per gli italiani, della quale riconosciamo bellezza, classe, amenità dei luoghi e grande capacità di accoglienza. Credo che il triathlon, con il suo fascino e la sua grande capacità di seduzione degli amanti dello sport dio endurance, si sposi perfettamente con una location di eccellenza e charme come Cannes. Mi piacerebbe che fossimo in tanti dall’Italia a ritrovarci sulla start line di questa gara, anche per iniziare la stagione agonistica tutti insieme, in un periodo dell’anno nel quale da noi, per le temperature ancora proibitive, il calendario della triplice è ancora piuttosto fermo”.