Challenge Sanremo: a Ingrillì e Zane lo Sprint

Challenge Sanremo: a Ingrillì e Zane lo Sprint

24 Settembre, 2022

La seconda giornata del Challenge Sanremo si è aperta con una leggera pioggia e il mare leggermente mosso, condizioni in cui si è disputato il Triathlon Sprint – Trofeo Daniele Rambaldi (0,75 km di nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa).

Nella gara maschile, trionfo per Davide Ingrillì, autore di una strategia decisamente aggressiva conclusa con una strepitosa frazione di corsa; secondo posto per Davide Uccellari, azzurro due volte ai Giochi Olimpici, che ha rimontato proprio nella fase conclusiva di gara dopo aver cambiato in T2 al quarto posto. Completa il podio Edoardo Petroni, protagonista assoluto in acqua.

Una gara spettacolare, caratterizzata dalla evocativa salita e successiva discesa del Poggio che rappresenta la fase decisiva della Classicissima Milano-Sanremo, che ha esaltato le doti di Ilaria Zane, protagonista di un vero e proprio assolo vincente che l’ha vista in testa per tutta la gara. Seconda posizione per Asia Mercatelli, reduce dal secondo posto ai Mondiali Universitari, terza posizione per la tedesca Eva Estler.

Davide Ingrillì e Asia Mercatelli hanno conquistato anche il trofeo Daniele Rambaldi assegnato al migliore atleta under 23 al traguardo. 

.