Michele Bortolamedi (K3 Cremona) e Angelica Prestia (Raschiani Triathlon Team) sono stati selezionati per il Campionato Mondiale Universitario grazie alle prestazioni ottenute al Triathlon Sprint Rubicone che si è svolto a Gatteo a Mare.
Alla rassegna mondiale, in programma il 10 e 11 settembre nella località brasiliana di Maceio, la delegazione azzurra sarà completata da altri 2 atleti per genere per le gare individuali e vedrà l’iscrizione di una squadra alla prova a staffetta 2+2 (2 uomini e 2 donne tra i 6 atleti convocati).
Al Triathlon Sprint Rubicone (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa) podio maschile monopolizzato dagli atleti della K3 Cremona con l’ungherese Lehmann Csongor sul gradino più alto seguito dal suo connazionale Kiss Gergely, terzo posto per il neo azzurro universitario Michele Bortolamedi. Quarto posto per Nicolò Strada (C.S. Carabinieri) dopo il bronzo nella Super League di Londra e 5° Davide Ingrillì (707).
Nella prova femminile la vittoria è andata all’azzurra Angelica Prestia (Raschiani Triathlon Team) che ha vinto la gara davanti a Myral Greco delle Fiamme Azzurre e terza a podio Asia Mercatelli (707). Chiudono la top 5 al quarto posto Francesca Crestani del Valdigne Triathlon e al quinto Matilde Locatelli del Raschiani Triathlon Team.