fbpx

Speciali Fiere
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione della Fiera Eurobike di Friedrichshafen, andata in scena dall'8 al 10 luglio scorso, Triathlete ha voluto come ogni anno documentare l'offerta dei migliori protagonisti del mondo delle due ruote

Dal lago di Costanza la 27esima Eurobike infonde nuovo slancio al settore: 37.379 visitatori (quest'anno solo specializzati e altamente qualificati) ed elevata internazionalità (96 i paesi rappresentati) a sancire la crescita di un movimento - sportivo, sostenibile e tecnologico - che ruota attorno a un'alternativa sempre più forte ai tradizionali mezzi di trasporto. Anche quest'anno la fiera leader ha dimostrato di essere un appuntamento irrinunciabile per l'industria internazionale della bicicletta: 1.400 gli espositori e il record di ben 100 nuovi operatori con prodotti di alta qualità provenienti da tutti i settori dell’industria del ciclo e della mobilità. Appuntamento al 2019 (dal mercoledì 31 luglio a sabato 3 agosto) con la 28esima edizione. Nel frattempo, le migliori novità selezionate per voi dalla redazione della nostra rivista specializzata.

Garmin

La sicurezza in bici ha un nuovo design, il nuovo Radar. Segnala l’avvicinamento dei veicoli fino a 140 metri ed evidenzia anche quelli in avvicinamento a bassa velocità. Tramite RDU (Radar Display Unit) o Edge compatibile fornisce allarmi visivi e sonori. Inoltre, la luce posteriore offre visibilità fino a 1,6 chilometri di distanza scansionando un raggio di 220 gradi. L'elegante design verticale si monta con facilità e rimane invisibile sul reggisella.

IMG 20180711 WA0011

Pearl Izumi

Una nuova gamma di abbigliamento: Pro Mesh, con taglio laser, maniche anti vortice, il tutto per garantire comfort, anche dopo molte ore di utilizzo. Colori e tonalità sono il nuovo punto di forza, per coprire tutte le esigenze di mercato.

IMG 20180711 WA0004

SH +

Tri aghon è la punta di diamante della produzione Sh+. Si tratta di un casco ultra aerodinamico con visiera magnetica e profilo studiato in galleria del vento fin nel più piccolo dettaglio. Tutte le tecnologie migliori sono concentrate in questo prodotto per renderlo unico e per accompagnarti sul gradino più alto del podio senza compromessi.

IMG 20180711 WA0002

Ursus

Nella ricca e generosa gamma Ursus vi segnaliamo il modello TC 67, ruota da gara con un peso controllato: 960 grammi la posteriore e 790 l’anteriore. Il nuovo profilo del cerchio, progettato seguendo l’aerodinamicità del profilo GOE 775 AIRFOIL, consentirà di avere le migliori performance in termini di aerodinamicità. Equipaggiato con i nuovi mozzi RD40 Disc Center Lock che, grazie alla precisione con cui vengono prodotti, garantiscono una scorrevolezza senza precedenti.

IMG 20180711 WA0016

DMT

Si chiama KR1 l'ultimissima scarpa da strada di casa DMT, un modello particolarmente moderno, realizzato con materiali di nuova generazione. Tomaia a calza per la massima comodità, chiusura realizzata con il sistema Boa, per personalizzare la pressione, la nuova suola in carbonio è un vero equilibrio tra rigidità e comfort grazie alla forma e al carbonio UDFAW150. La scarpa è disponibile in due colorazioni: nera e arancione.

IMG 20180711 WA0005

Vision

Sono tanti i prodotti realizzati per il triathlon da parte di Vision: tra questi vi segnaliamo le ruote a razze Metron 3 Spoke. Cerchio da 55 millimetri full carbon, peso contenuto: nella versione per tubolare, l'anteriore pesa 723 grammi e la posteriore 837 grammi.

IMG 20180711 WA0009

Colnago

La specialissima da crono di Colnago si chiama K. One, un vero bolide, un concentrato di aerodinamica, ricerca e sviluppo nella galleria del vento. Il risultato: una geometria sviluppata per ottenere guidabilità e grande stabilità anche ad alte velocità. I dettagli sono stati sapientemente realizzati, come la borraccia frontale perfettamente integrata alla forma del telaio.

IMG 20180711 WA0008

Pirelli

Da sempre sinonimo di velocità, durata e sicurezza, Pirelli presenta al grande pubblico la ricca gamma di coperture per la bici, modelli usati da Alessandro Fabian e in grado di coprire una vasta scelta di esigenze tecniche e di utilizzo. Riprendendo la grafica dai modelli usati in F1, il colore sulla spalla del copertoncino indica visivamente il modello scelto.

IMG 20180711 WA0007

Sidi

Da sempre Sidi crede nel triathlon e, oltre alla ricca e generosa gamma in grado di assecondare tutte le richieste e le esigenze del triatleta durante gli allenamenti, conferma il modello storico da triathlon, la T-4 Air carbon Composit. Realizzata in due varianti di colore, bianca e gialla, è veloce, confortevole e ricca di dettagli fondamentali per il triatleta.

IMG 20180711 WA0023

Cipollini

In casa Cipollini la lotta contro il tempo si pronuncia in un solo modo: NKTT; realizzata per i triatleti più esigenti, alla ricerca della migliore prestazione, la bici è realizzata in 4 taglie, dalla S alla XLl, con tubazioni over size per garantire la rigidità necessaria alle alte velocità. Ogni più piccolo dettaglio è stato realizzato pensando al triatleta, funzionalità e manutenzione sono prioritarie per una gara impegnativa come una full distance o un 70.3.

IMG 20180711 WA0022

Shimano

Non solo componentistica in casa Shimano, ma anche calzature per il mondo delle due ruote di buon livello tecnico e realizzativo, come la S-Phyre, una scarpa che di certo non passa inosservata per la moderna e colorata livrea, che nasconde molte risorse come l’efficiente e personalizzabile chiusura Boa IP1 o la suola in fibra di carbonio, sottile, resistente e molto efficiente. Una scarpa per il triatleta esigente che cerca la scarpa ideale per pedalare molte ore.

IMG 20180711 WA0017

Santini

La collezione 2019 si mostra al grande pubblico mantenendo l’alto livello qualitativo raggiunto per i modelli da triathlon. La nuova gamma, migliorata nel taglio e nella qualità dei materiali, diventa un gioiello di sartoria personalizzabile per i team. Capi ricchi di dettagli, tutti volti alla performance e alla comodità.

IMG 20180711 WA0042

Gaerne

Ogni stagione, questa storica azienda stupisce il mercato presentando modelli ricchi di materiali prestigiosi, senza però mettere in secondo piano il fattore estetico: ci sono colorazioni e tipologie per tutti i gusti e tutte le esigenze, sfruttando materiali top per la tomaia, il carbonio e il sistema Boa. Il risultato è palesemente visibile.

IMG 20180711 WA0003

Named Sport

Hydrafit, Hypotonic Drink con magnesio, potassio, maltodestrine e nove vitamine: grazie alla speciale formulazione la bevanda dà un’energia e una reidratazione profonda. Hydrafit è stato ideato per la preparazione di una soluzione elettrolitica ipotonica, utile per reintegrare le perdite idrosaline dovute alla profusa sudorazione durante l’intensa attività fisica.

hydrafit

SMP

La novità si chiama F30. Disponibile in due versioni: standard e corta, entrambe garantiscono il miglior controllo della bicicletta; nella versione più generosa, ampia possibilità di arretramento/ avanzamento in sella e facilità di regolazione. Caratterizzate da una seduta larga e imbottitura uniforme, F30 è l’ideale per chi ricerca un comfort impareggiabile e le massime prestazioni su strada o Mtb/off road.

IMG 20180711 WA0006

Castelli

Nella gamma 2019 di Castelli, vince il colore, capi che sono stati disegnati con gusto estetico senza rinunciare alle tecnologie, come il taglio laser e i materiali, tutti altamente performanti e rispettosi delle regole Itu. Migliorati i tessuti, l'aerodinamicità e la capacità delle tasche, sono capi ideali per gare lunghe, anche se il body da gara che si adatta comunque a tutte le distanze, dallo sprint alla full distance.

IMG 20180711 WA0014

Miche

Nella linea Supertype si fanno notare le ruote da gara 440 Rc, costruite con materiali nobili come fibra di carbonio, titanio ed Ergal. I materiali e la tecnologia con cui sono costruite queste ruote garantiscono elevate prestazioni e pesi contenuti, il risultato è una serie di prodotti ideali per un utilizzo evoluto orientato alla competizione su strada. Differenti profili disponibili rendono la gamma adattabile a ogni tipo di percorso o gara: salite, lunghe distanze, circuiti veloci, prove di triathlon oppure a cronometro.

IMG 0225

Northwave

L’esclusivo sistema-suola flat di Northwave realizzato con Michelin fa il suo debutto su Clan, il più performante dei due modelli flat lanciati dal marchio italiano nel 2019. Grazie a questa innovazione, Clan può offrire un grado di controllo sui pedali assolutamente inedito per una scarpa di questa tipologia. Clan è pensata per chi vuole pedalare a tutta, lanciandosi a capofitto in una nuova avventura.

IMG 20180711 WA0021

Craft

Da sempre questa leader di mercato si pone come obiettivo prodotti eccellenti. Si sviluppano così linee di prodotto che rispondono alle esigenze di qualsiasi ciclista, dal professionista all’amante dei tour. Standard produttivi sostenibili e all’insegna della responsabilità sociale sono, infatti, prodotti naturali, come il nuovo tessuto identificato CTM, nato per garantire una vestibilità unica e una comodità estrema.

IMG 20180711 WA0013

Schwalbe

One è lo pneumatico tubeless della prossima generazione. Chi lo ha utilizzato ne è entusiasta: è veloce, affidabile, leggero perché la costruzione brevettata MicroSkin lo rende possibile. La resistenza al rotolamento è minima! Protezione dai tagli tutto intorno allo pneumatico, specialmente in combinazione con l’utilizzo del liquido sigillante Doc Blue. E’ in assoluto il modello top di Schwalbe.

IMG 20180711 WA0020

Luck

Una scarpa di buon livello tecnico e anche unica? Adesso si può con questa giovane azienda in grado di personalizzare i prodotti in gamma, per rendere la vostra scarpa un pezzo unico.

IMG 20180711 WA0010

X-Bionic

I nuovi campi, assicurano una mirata compressione sulla muscolatura a opera di appositi canali spessi 1 mm, riduce le vibrazioni muscolari, migliora l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive alla muscolatura e accelera la rigenerazione. Brevettato X-Bionic, sul torace e sulla schiena garantisce una continua circolazione d’aria, facendo evaporare il sudore che può, quindi, svolgere la propria azione rinfrescante. In questo modo si risparmia energia preziosa di cui l’organismo necessita in gara.

IMG 20180711 WA0001

Elite

Presentato il nuovo Roller interattivo wireless con variazione automatica della resistenza: un vero gioiellino in grado di facilitare la simulazione in salita grazie ai suoi rotori e ridurre le vibrazioni e oscillazioni tipiche di questo strumento; ovviamente incorporata troverete tutta la tecnologia per il vostro allenamento, tipica di Elite.

IMG 20180711 WA0012

Selle Italia

SP-01 presenta uno shape compatto, con punta smussata. Agile, leggera e decisamente sportiva, la sella è concepita e appositamente studiata con una conformazione short-fit. La particolare forma accompagna un contenuto tecnico importante, come l’apporto del suspension link movement: un’esclusiva tecnologia, già applicata alla SP-01, che comprende due parti posteriori, indipendenti tra loro. Lo straordinario livello di comfort che la sella offre è dato proprio dal movimento di due parti che si muovono adattandosi ai movimenti del bacino, garantendo così maggiore libertà di pedalata, capacità di flessione laterale e di ammortizzazione.

IMG 20180711 WA0015

Wilier Triestina

Un telaio con caratteristiche ottime, per molti aspetti innovativo e in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dei triatleti. Un prodotto sviluppato su quattro pilastri fondamentali: l’aerodinamica, l’efficienza di frenata, l’ampio range di posizionamento e la facilità di trasporto. Dalla migliore sintesi di questi elementi è nato Turbine, il nuovo telaio da triathlon e da cronometro che racchiude tutto il know how di Wilier Triestina nel campo della ricerca della massima velocità. Turbine trasforma con il rendimento più alto possibile la tua potenza in velocità.

IMG 20180711 WA0019

Barbieri

La prima valvola presta per tubeless al mondo, in fibra di carbonio. Sicurezza e leggerezza si uniscono ad eccellenti prestazioni in grado non solo di velocizzare le delicate fasi del gonfiaggio, ma di renderle precise e accurate.

barbieri valvola tubeless ad carb45