Tecnologia
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Garmin presenta l'innovativa tecnologia Solar. La forza del sole per aumentare la durata della batteria dei nuovi sportwatch fenix, Instinct e tactix Delta

Il sole da sempre è fonte di energia e Garmin ne ha preso ispirazione per sviluppare una tecnologia unica ed esclusiva, applicata a tre nuove serie di sportwatch rivolte agli appassionati di attività outdoor in cerca di uno strumento che li segua in tutta la loro voglia di avventura. Ecco, quindi, fēnix 6, Instinct e tacticx Delta nella nuova versione Solar Edition che, così come anticipa il loro nome, prevedono l’innovativa ed esclusiva tecnologia fotovoltaica Solar, in grado di trasformare la luce solare in energia per un’estensione dall’autonomia della batteria. «Siamo riusciti a integrare nelle più famose serie di prodotti da polso Garmin, una tecnologia innovativa, non invasiva, che sfrutta l’energia solare per prolungarne l’autonomia. Oltretutto senza agire sull’estetica dei prodotti. – commenta Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – Il nostro futuro ora parte da qui».

«Garmin offre una tecnologia innovativa di ricarica solare nei suoi dispositivi indossabili. I nuovi modelli Solar Edition sono il risultato del continuo impegno dei nostri ingegneri, che si dedicano in ricerche e studi per migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo dei nostri sportwatch – ha dichiarato Stefano Viganò – Oggi più che mai dobbiamo prenderci cura di energie e risorse, crediamo che questa evoluzione possa essere l’inizio di una nuova strada nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti dedicati alla pratica sportiva e al proprio benessere».

Apparsa per la prima volta nell’agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar, la funzione Solar è un’esclusiva che l’azienda americana estende da oggi anche a tre iconiche serie di prodotti multisport: fēnix 6, Instinct e tacticx Delta. La ricarica è garantita da una lente speciale trasparente studiata per non inficiare in modo alcuno l’estetica del prodotto. L’introduzione della nuova tecnologia su questi modelli ha un valore importante, in termini di innovazione. Grazie a questa tecnologia, agli utenti Garmin è offerta un’esperienza di utilizzo prolungata, in grado di garantire più tempo per le proprie attività: dall’utilizzo delle mappe a colori all’ascolto della musica e molto altro ancora. In ogni momento, e direttamente dallo sportwatch, è possibile avere accesso alla schermata di monitoraggio dell’accumulatore di carica, in modo da avere un immediato riscontro sull’estensione dell’autonomia.

Un plus unico nel suo genere, dunque, che guarda molto lontano e che si rivolge al mondo outdoor e non solo: Garmin dimostra di essere votata ad un’evoluzione continua, che punta a studiare prodotti sempre più vicini alle tante esigenze dei propri utenti: sollevarli dalla paura di rimanere senza carica è sicuramente una di quelle. 

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT