News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La strada per Rio 2016 riparte da qui, dalla capitale degli Emirati Arabi, dove Sabato 7 Marzo prenderà il via la serie di 10 gare del circuito WTS, il circuito di Campionato del Mondo di Triathlon che assegna punti per la qualificazione olimpica.

Abu Dhabi, per la prima volta nel circuito WTS, ospiterà una gara veloce su distanza Sprint; quest’anno infatti la ITU ha deciso di inserire nel circuito 4 gare sulla distanza più breve, oltre ad Abu Dhabi saranno Londra, Amburgo ed Edmonton.

In campo tutti i protagonisti assoluti del triathlon mondiale: da Javier Gomez a Mario Mola a Jonathan Brownlee, poi Dimitri Polyanskiy, Vincent Luis e Joao Pereira, solo per citarne alcuni.
Per Triathlete occhi puntati ovviamente sui nostri portacolori, che rientrano alle competizioni dopo la pausa off-season: Alessandro Fabian (G.S. Carabinieri), Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzurre), Andrea De Ponti (Friesian Team), Andrea Secchiero (GS. Fiamme Oro) e Charlotte Bonin (GS.Fiamme Azzurre), protagonista dell’intervista di copertina sul numero di Marzo della nostra rivista.

Ritorno alle gare anche per Gaia Peron, che quest’anno tenta la qualificazione olimpica con i colori della Nazionale Turca, allenata da Andrea Gabba; scelta difficile la sua, e ve la raccontiamo con un’intervista sempre nel numero di Marzo.

L’appuntamento quindi è per Sabato 7 Marzo alle 15:00 ora locale (le 12:00 in Italia), e grazie alla FiTri tutti avranno la possibilità di seguire la diretta streaming della gara prodotta da BBC e ITU, con l’atleta azzurro Luca Facchinetti, anch’egli in corsa verso Rio 2016 ma al momento fermo per infortunio, che insieme ad Alessandro Lambruschini (consigliere federale) e Luigi Zanlungo (responsabile Scuola di Alta Specializzazione) fornirà il commento tecnico.


START LIST COMPLETA