News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo l’apertura a Romano di Lombardia, con il Duathlon Sprint di Isso, Eco Race per la stagione 2015 ha dato inizio e chiusura al circuito nazionale di Duathlon. Le cinque tappe previste dalla circolare gare hanno portato a Isso tutte le migliori formazioni di specialità con Canottieri Napoli, Minerva Roma e TD Rimini a guidare la classifica finale.


Nell’ambito di questa riuscitissima manifestazione, che da anni chiude il prestigioso circuito, sono stati assegnati anche i premi per i primi classificati della grande combinata Eco Race. Come ogni anno, anche per la stagione 2015 Eco Race ha infatti stilato una maxi classifica finale, che, unita ai risultati di quest’ultima tappa, hanno portato all’assegnazione di grandi premi e di cinque nuovi titoli dedicati, messi in palio dagli sponsor.
Sono state assegnate nell’ordine la maglia Verde by COBAT al migliore atleta del circuito, la maglia Gialla by Pro Action al miglior giovane (categoria Junior), la maglia Azzurra by Sailfish al miglior nuotatore, la maglia Rossa by Piton al miglior ciclista e la maglia Bianca by Brooks al miglior podista.

A fare incetta delle ambitissime maglie è stata Eleonora Peroncini del Cus Parma Medel, che oltre ad essersi laureata migliore atleta del circuito vestendo la maglia verde Cobat, ha indossato anche la maglia azzurra Sailfish come migliore nuotatrice e quella rossa Piton come migliore ciclista. Tra i pretendenti alla maglia bianca riservata agli specialisti della corsa, è stata Cristina Sironi ad avere la meglio e ricevere il premio sponsorizzato da Brooks. Tra i più giovani Cecilia D’aniello del TD Rimini ha messo un passo avanti a tutti e si è portata a casa la maglia gialla sponsorizzata da ProAction e una fornitura annuale di prodotti dell’azienda.

Eco Race ha chiuso con la prova di Isso la stagione agonistica 2015, ma i motori organizzativi sono già accesi per importanti novità riguardanti il 2016 e che a breve verranno annunciate.