Gare Nazionali 6-7 Settembre 2014

Gare Nazionali 6-7 Settembre 2014

04 Settembre, 2014

Calendario fitto e ricco di eventi ci attende il primo week end di Settembre.

Partendo dalle gare di rank, da segnalare l’evento Garmin TriO, a Forte dei Marmi, che si corre sulle distanze Olimpica e Sprint, e che promette un’esperienza unica di “contaminazione” tra musica, ritmo e sport.

Anche a Sanremo si gareggia per il punteggio rank sempre su distanza olimpica.

Passando alla distanza Triathlon Medio, si parla del Triathlon Internazionale di Mergozzo, formula ormai collaudata ma che quest’anno presenta un nuovo percorso per la frazione nuoto con partenza dai gradini adiacenti al Municipio ed uscita all’australiana per rituffarsi dal pontile in corrispondenza della P.zza Cavour e introduce anche la gara a staffette.

La perla della Toscana, Castiglione della Pescaia, ci offre invece Halfcastman, con un percorso bike tecnico e impegnativo, con la salita a Tirli da ripetere 2 volte, e un percorso run veloce e filante tutto sul lungomare.

Il ranking su distanza Sprint ci porta a Cremona, per il XVI Triathlon Sprint Città di Cremona, ultima prova del Circuito Coppa Lombardia e affiancata da una gara promozionale a staffetta sullo stesso percorso, oppure in Lazio a Montefiascone (VT).

Fuori dal rank, da segnalare l’Olimpico No Draft di Grado (GO).