Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Da Ursus SpA fondi alla Regione Veneto: l'azienda vicentina di componenti per biciclette dona a sostegno dell’emergenza sanitaria Covid-19

Ursus SpA dona alla Regione Veneto fondi a sostegno dell’emergenza sanitaria Covid-19: dall'azienda di Rosà, nel vicentino, dalla sua famiglia Ferronato e da tutti i suoi collaboratori, una donazione di 50mila euro alla Regione Veneto per contribuire alla gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

“In questo momento di difficoltà che sta vivendo il Veneto e l’Italia intera, è un dovere - dichiara Mirko Ferronato, CEO Ursus SpA - sostenere i nostri medici, infermieri, operatori sanitari e tutti i volontari che ogni giorno sono in prima linea nella lotta contro un nemico invisibile che ci rende tutti uguali e vulnerabili. Ognuno di noi deve fare la propria parte. Stiamo vivendo una situazione che non avrei mai pensato di vivere in vita mia, ma sono certo che tra non molto ne usciremo più uniti e forti di prima”.

L'azienda

URSUS SpA è un'azienda italiana, con sede a Rosà (Vicenza), specializzata da oltre 50 anni nel settore della metalmeccanica e dei componenti per biciclette.

All’inizio degli anni 2000 il business dell’azienda si è aperto anche al mondo delle biciclette da corsa e di quelle MTB grazie alla produzione di ruote e altri componenti di alta gamma.
Un esperimento fruttuoso ed efficace che ha permesso ad Ursus di addentrarsi nel mondo del professionismo: oggi Ursus collabora di diversi team professionistici su strada quali la francese “Total Direct Ènergie” e le italiane “Bardiani CSF Faizanè Pro Cycling Team” e “Vini Zabù - KTM”. Nel mondo mountain bike Ursus sostiene il team “Torpado-Ursus” di Gerard Kerschbaumer.

Ursus Miura TS RideHard

URSUS SpA ha registrato anche nel 2019 un aumento di fatturato rispetto all’anno precedente confermando così il positivo trend di crescita degli ultimi 15 anni, toccando la quota di 20 milioni di euro di fatturato. Presente in oltre 35 Paesi del Mondo, le esportazioni rappresentano per l’azienda il 80% sul totale.

Ursus SpA è certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, riconoscimenti che attestano il rispetto dei parametri della qualità e la spinta dell’azienda verso la tematica ambientale.

Video presentazione: URSUS SpA - Metal manufacturing company.

#BeAGladiator, join the #UrsusTeam on socials! @facebook.com/UrsusCycling@UrsusCycling@youtube.com/c/UrsusCycling@ursuscycling.

www.ursus.it