Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Domani 21 agosto inizieranno i Campionati italiani di ciclismo su strada, che si concluderanno domenica 23 agosto. Sidi sarà partner dell'evento

Le difficoltà legate a una stagione che in solo tre mesi racchiude circa 200 giorni di corsa non hanno fermato la macchina organizzativa guidata da Filippo Pozzato, alla quale Sidi non ha voluto far mancare il proprio supporto. Le gare si svolgeranno tra Cittadella e Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, a pochi chilometri dalla sede di SidiSport.

Rossella Signori di Sidi: "La nostra azienda ha una storia lunga 60 anni e ha affrontato nel tempo numerose sfide. Il 2020 è un anno particolare per tutto il mondo, ma crediamo che sia importante guardare avanti e continuare a mettersi in gioco. Per questo abbiamo voluto affiancare l’organizzazione dei Campionati Italiani che ha dimostrato coraggio e professionalità nel perseguire gli obiettivi. Ci teniamo inoltre a fare sentire il nostro sostegno a una manifestazione tra le più prestigiose e storiche del calendario ciclistico italiano e a una delle maglie più iconiche del ciclismo”.

Filippo Pozzato: “Voglio ringraziare la famiglia Signori per il supporto in questo evento. Indosso Sidi da sempre, sin da quando ero un ragazzino, per questo ne conosco i valori. Il supporto alla nostra manifestazione è un’ulteriore testimonianza dell’amore e del rispetto che questo brand ha per il ciclismo”.

La cronometro individuale di svolgerà venerdì 21 agosto, tra Bassano del Grappa e Cittadella, per entrambe le categorie, uomini e donne. Mentre gli uomini si sfideranno in un percorso di 38.8 km, le donne affronteranno 34,7 km.

La corsa in linea maschile, in programma domenica 23 agosto, si svolgerà su un percorso di 254 chilometri, sempre con partenza a Bassano del Grappa e arrivo a Cittadella, e comprende un circuito di 12.5 km, da compiere 12 volte, oltre ad un settore di pavé, stile Classiche del Nord, con pendenze importanti.