Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Numero ricco di news, interviste, consigli di allenamento e curiosità, da leggere al ritorno dalle vacanze mentre la stagione agonistica sta per concludersi, con i Mondiali di Kona a chiudere il cerchio

La nostra giornalista Valentina Romanello dedica un suo articolo a chi ha amici a quattro zampe come fedeli compagni di allenamento nel dog triathlon, per proseguire con consigli su materiali tecnici e un viaggio nel mondo degli integratori per ottimizzare le nostre prestazioni. Tanti i personaggi di questo mese, a partire da un illustre new entry, Giorgio Calcaterra; proseguiamo con Matteo Fontana, personaggio di copertina; con Sharon Spimi e il suo sogno di diventare una tra le protagoniste mondiali della triplice; con l’Age Group del mese Amedeo Bonfanti e i suoi 100 Ironman; con Mattia Ceccarelli, “il Cecca” per gli amici, e con Sara Platini a concludere il blocco. Per le pagine dedicate alla Medicina, Luca De Ponti tratta della corsa con(tro) il tempo: salute e invecchiamento, argomento che interesserà molti visto l’innalzamento dell’età atletica. Proseguiamo con Luca Speciani che nel suo articolo parla di come “costruire” un triatleta e come nutrirsi, corredato dai preziosi consigli di Federico Procopio alla sua rubrica “Un Im ai fornelli”. Sul finire della rivista, arriviamo alla sezione “Regolamento”, spesso dato per scontato ma magari conosciuto solo per sommi capi. Questo mese trattiamo di ranking, uno degli obiettivi più ambiti dal triatleta, in quanto da questo dipende l'ordine di partenza per le gare con più batterie.

Scopri di più sul numero di settembre-ottobre: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.