Ottanta e non sentirli (con un nuovo logo): Selle Italia festeggia il Presidente rivisitando l’immagine corporate

Ottanta e non sentirli (con un nuovo logo): Selle Italia festeggia il Presidente rivisitando l’immagine corporate

04 Settembre, 2020

Ufficializzato il nuovo logo Selle Italia in occasione della festa per gli 80 anni di Giuseppe Bigolin, Presidente dell’azienda di Asolo

In occasione della festa di ieri sera per festeggiare gli 80 anni del Presidente Giuseppe Bigolin, l’azienda trevigiana di Casella d’Asolo ha svelato anche il suo nuovo logo corporate. Un evento, tenutosi presso l’Asolo Golf Club, che ha visto la partecipazione di campioni del ciclismo del passato e numerosi amici della famiglia Bigolin per festeggiare il compleanno del Presidente e per celebrare, con il rinnovamento del logo, la spinta verso il futuro che da sempre caratterizza l’azienda. 

«Quando ho rilevato l’azienda negli anni 70 non mi sarei mai aspettato un simile successo – racconta Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia – e se mi guardo indietro posso dire di essere davvero soddisfatto degli obiettivi e dei traguardi – anche sportivi – che abbiamo raggiunto. Un compleanno importante per me, circondato dalla mia famiglia, dagli amici e da tutto il nostro gruppo di lavoro: non potevo chiedere di meglio!».

Numerosi gli ospiti presenti alla serata, tra i quali Gianni Bugno, Gianni Motta e il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Davide Cassani.

L’evento ha coinciso anche con l’ufficializzazione del nuovo logo Selle Italia, frutto di un lavoro di design che ha visto alleggerire le curve del marchio per renderlo più lineare e maggiormente aderente alla cifra stilistica dell’azienda che da anni opera sui mercati internazionali di tutto il mondo. 
Dal design lineare e pulito, il nuovo logo presenta lettere leggermente inclinate ad indicare il movimento, la ricerca della performance e la velocità, caratteristiche tipiche del ciclismo, ma anche del brand Selle Italia, da sempre attento all’innovazione.

«Il remake di un logo si colloca all’interno di un piano strategico di sviluppo ben preciso che ha visto Selle Italia implementare e rinnovare il proprio target investendo molto nell’ambito digitale e in politiche commerciali e di marketing volte ad incrementarne la presenza online. – ha commentato Nicola Baggio, Direttore Generale di Selle Italia – Il messaggio trasmesso dal marchio ha, quindi, un preciso valore nella strategia aziendale per rendere il brand da un lato sempre più riconoscibile e dall’altro più moderno e attuale, caratteristiche che oggigiorno il nostro settore richiede».

Oltre al taglio della torta, un altro momento importante è stato quello di aver tolto il velo dall’insegna aziendale, sancendo in questo modo, dopo oltre 120 anni di vita, una nuova era di Selle Italia e dei suoi prodotti, punto di riferimento nel ciclismo agonistico d’alta gamma.

Per maggiori informazioni su #selleitalia: www.selleitalia.com.

Nella foto di jonnymole, da sinistra: Gianni Motta, Giuseppe Bigolin, Davide Cassani, Gianni Bugno and Riccardo Bigolin (figlio di Giuseppe).