Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oltre al nutrito blocco allenamento, in questo numero troverete approfondimenti sui nuovi materiali con le bici Look e Orbea, e la strumentazione da polso Garmin e Polar

Rilevante il resoconto di Italian Bike Festival, vetrina sul mercato delle novità delle due ruote, con oltre 300 brand e un village riminese di oltre 45.000 mq. Dai nostri collaboratori, ecco l’articolo di Antonella Salemi e il triathlon in rosa: Quando la parola “mese” è ...femminile, questo il titolo del suo scritto nel quale spiega perché consideri l’arrivo delle mestruazioni come il punto di partenza per pianificare tutto il mese dell’atleta. Per medicina parliamo di autocompensi nello stile della corsa e per fisioterapia della Sindrome del Canale di Guyon, più volgarmente detta “polso del ciclista”. Abbiamo poi dato voce a un lettore che ci ha scritto una bella storia, iniziata male ma finita bene. Se anche voi avete da raccontarcene una, fatelo pure, le leggeremo con piacere. Giulio Molinari, nella sua rubrica Il Mola, tratta di come riprendere la preparazione con l’allenamento in altura attraverso sport alternativi, come sci di fondo e sci d’alpinismo. Certo, non c’è una ricetta perfetta per la preparazione invernale, ma la cosa certa è che bisogna personalizzare l’allenamento. Sabrina Schillaci pone in luce la forza della mente e l’importanza delle emozioni come “carburante” naturale, ma non basta. Quali gli altri strumenti? Tutti da leggere nel suo articolo. Troverete l’intervista a Maurizio De Benedetti, personaggio da sempre presente nel mondo del triathlon, prima come atleta e ora come allenatore.

Scopri di più sul numero di novembre-dicembre 2020: in edicola e disponibile anche attraverso abbonamento cartaceo e digitale.