Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Annullate a causa dell'impatto della pandemia da Covid-19 le edizioni 2020 dei Campionati del mondo IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® 

IRONMAN ha annunciato che, a causa del continuo impatto della pandemia globale da COVID-19, le edizioni 2020 del campionato mondiale IRONMAN® e del campionato mondiale IRONMAN® 70.3® sono state annullate. Il mondiale IRONMAN tornerà a Kailua-Kona, nelle Hawaii, il 9 ottobre 2021, e il mondiale IRONMAN 70.3 tornerà il 17 e 18 settembre 2021 e si svolgerà a St. George, nello Utah (Stati Uniti). IRONMAN sta lavorando per garantire Taupō, in Nuova Zelanda, come destinazione ospite del mondiale IRONMAN 70.3 del 2022.
Poiché la pandemia globale COVID-19 continua a incidere sugli eventi in tutto il mondo, entrambi gli eventi mondiali hanno visto la maggior parte delle rispettive prove di qualificazione rinviate o impossibili da svolgersi nel 2020. In base al programma, alla continuazione delle restrizioni di viaggio esistenti in tutto il mondo e ad altre circostanze al di fuori del controllo degli organizzatori, gli eventi del campionato mondiale non possono procedere come riprogrammati.

“È con il cuore pesante che abbiamo preso la decisione di annullare le edizioni 2020 del campionato mondiale IRONMAN e del campionato mondiale IRONMAN 70.3. Mentre speravamo di poter accogliere i nostri atleti, le loro famiglie e i sostenitori di questi eventi all'inizio del 2021, il continuo impatto della pandemia lo rende impossibile. È difficile prendere questa decisione a luglio, ma porterà la necessaria chiarezza per i nostri atleti, città ospitanti e partner ", ha affermato Andrew Messick, Presidente e Amministratore Delegato di The IRONMAN Group. "È deludente non essere in grado di offrire alla nostra comunità di corse l'opportunità di competere: si tratta della prima volta per il mondiale IRONMAN nella nostra storia di 43 anni, e per il mondiale IRONMAN 70.3, dal suo esordio nel 2006. Tuttavia, resisteremo, e aspettiamo con impazienza il giorno in cui riuniremo di nuovo i più grandi triatleti professionisti ed Age Group del mondo, e incoroneremo i campioni del mondo ".

Gli atleti che si sono qualificati per le edizioni 2020 dell'IRONMAN World Championship e dell'IRONMAN 70.3 World Championship verranno contattati direttamente. Avranno l'opportunità di correre nelle edizioni 2021 o 2022 dei rispettivi Campionati del mondo.

A giugno, IRONMAN ha annunciato un nuovo metodo di qualificazione IRONMAN 70.3 World Championship per gli atleti. La serie HOKA ONE ONE IRONMAN® Virtual Racing™ Championship è una competizione per Age Group lunga quattro weekend e progettata per premiare gli atleti più performanti con le slot di qualificazione IRONMAN 70.3 World Championship. Gli atleti che hanno guadagnato le slot di qualificazione attraverso quella serie di campionato, ora riceveranno slot per il campionato mondiale IRONMAN 70.3 del 2021 che si svolgerà a St. George, nello Utah (Stati Uniti), il ​​17 e 18 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, per il campionato mondiale IRONMAN visitare il sito www.ironman.com/im-world-championship.
Ulteriori aggiornamenti sul campionato mondiale IRONMAN 70.3 sono disponibili all'indirizzo www.ironman.com/im703-world-championship.