Zoom
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Due icone del ciclismo per una profonda sinergia: in occasione di Eurobike 2019, la notizia di Selle Italia e Selle San Marco che uniscono le proprie forze consolidando il loro legame sul mercato

Un legame sempre più profondo per due marchi storici del ciclismo “Made in Italy”, che si rafforzano sul mercato delle selle da ciclismo unendo le proprie energie e dando vita a un’alleanza commerciale ancora più solida, che poggerà su due pilastri fondamentali: tradizione e approccio scientifico. Le due aziende venete, che hanno stretto una forte sinergia fin dal 2016, consolideranno questo rapporto dando vita a un Gruppo che fa del proprio know-how e della propria esperienza un cardine per proporre prodotti sempre più innovativi. Selle Italia e Selle San Marco rappresentano, infatti, una parte importante del ciclismo e sono state protagoniste di innumerevoli vittorie. Da Fausto Coppi a Marco Pantani, passando per Eddy Merckx, Felice Gimondi e Francesco Moser: questi sono gli atleti che hanno reso leggenda lo sport delle due ruote e che sono stati parte della storia e dei prodotti di queste due grandi aziende.

I commenti

Giuseppe Bigolin, proprietario dei due marchi: “I risultati raggiunti in passato rappresentano qualcosa di inimitabile, ma dobbiamo guardare al futuro con la stessa voglia di innovare che ci ha guidato in questi anni. Il DNA di queste aziende si fonda sul saper fare prodotti che nel tempo sono diventate delle vere e proprie icone: da Rolls a Regale, da Turbo a Flite, fino ad arrivare ad Aspide ed SLR. Tuttavia, oggi, fare un buon prodotto non basta più ed è per questo che abbiamo sviluppato il progetto id-match: il sistema altamente scientifico che guida il consumatore attraverso la scelta della sella ideale. Tutti i prodotti di Selle Italia e di Selle San Marco saranno, quindi, categorizzati con le misure del sistema id-match e questo renderà possibile ampliare la scelta a disposizione del consumatore presso ogni punto vendita”.

Nicola Baggio, Sales & Marketing Director di Selle Italia: "Il nostro auspicio è quello di creare un network fidelizzato di negozi che possano contare su una gamma completa di prodotti in termini di prezzo, categorie di utilizzo e identità di marca. Il tutto supportato da un unico approccio di vendita. Il mercato ci chiede di proporre, in tempi rapidi, soluzioni efficaci che passano massimizzare la soddisfazione del cliente e ne migliorino anche l’esperienza d’acquisto: questo è il senso e l’obiettivo del progetto id-match che, ormai da qualche anno, offre soluzioni scientifiche e innovative di Bike-Fitting, anch’esse parte del portfolio prodotti offerto dalla forza commerciale del gruppo Selle Italia.
Il futuro di Selle Italia e Selle San Marco poggerà comunque su un’identità di marca ben distinta e differenziata. L’obiettivo è quello di allargare il nostro target audience facendo leva su codici di comunicazione e di prodotto complementari tra loro. Il percorso è ormai delineato e siamo pronti a rendere esecutivo il piano sinergico già a partire dal 2020”.