Bibendum Award, l’Omino Michelin eletto “Icona del Millennio”
L’Omino Michelin, Bibendum, è stato eletto “Icon of the Millennium” (Icona del Millennio) dall’Advertising Week, leader globale USA nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology. Il riconoscimento è stato conferito il 1° ottobre a Times Square, a New York; proprio nel 2018 Bibendum ha compiuto 120 anni. Adeline Challon-Kemoun, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari Pubblici del Gruppo Michelin, ha commentato: “Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O’Galop, Bibendum è più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità: comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio.” Uno dei marchi più antichi, personaggio noto a livello mondiale per simpatia, l’Omino Michelin ha contribuito significativamente al raggiungimento dell’11° posto dell’omonimo brand nella graduatoria mondiale del Reputation Institute. Da 120 anni, Bibendum è un attore protagonista del successo di Michelin, leader mondiale nel campo della mobilità, per cui il Gruppo sviluppa pneumatici e realizza carte, guide, siti web, servizi e soluzioni digitali e app. Dalla sua nascita, l’Omino Michelin ispira simpatia e affidabilità, ed è il simbolo dello stretto legame tra Michelin e i suoi clienti.
#Michelin #corporate #tire #pneumatici #premio #automotive