Bibendum Award, all’Omino Michelin il premio “Icona del Millennio”

Bibendum Award, all’Omino Michelin il premio “Icona del Millennio”

02 Ottobre, 2018

Bibendum Award, l’Omino Michelin eletto “Icona del Millennio”

L’Omino Michelin, Bibendum, è stato eletto “Icon of the Millennium” (Icona del Millennio) dall’Advertising Week, leader globale USA nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology. Il riconoscimento è stato conferito il 1° ottobre a Times Square, a New York; proprio nel 2018 Bibendum ha compiuto 120 anni. Adeline Challon-Kemoun, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari Pubblici del Gruppo Michelin, ha commentato: “Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O’Galop, Bibendum è più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità: comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio.” Uno dei marchi più antichi, personaggio noto a livello mondiale per simpatia, l’Omino Michelin ha contribuito significativamente al raggiungimento dell’11° posto dell’omonimo brand nella graduatoria mondiale del Reputation Institute. Da 120 anni, Bibendum è un attore protagonista del successo di Michelin, leader mondiale nel campo della mobilità, per cui il Gruppo sviluppa pneumatici e realizza carte, guide, siti web, servizi e soluzioni digitali e app. Dalla  sua nascita, l’Omino Michelin ispira simpatia e affidabilità, ed è il simbolo dello stretto legame tra Michelin e i suoi clienti.
#Michelin #corporate #tire #pneumatici #premio #automotive