Presentazioni Gare
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tra meno di quattro mesi la diciottesima edizione del Sanremo Olympic Triathlon: aperte le iscrizioni alla manifestazione di settembre che per il secondo anno consecutivo ospiterà il Campionato Italiano di Triathlon a Squadre e la Coppa delle Regioni

Venerdì 20 settembre l’inaugurazione del Villaggio dello Sport all’interno di Portosole, fulcro delle successive due giornate di gara. Sabato 21 settembre, al mattino, andranno in scena le prove valide come Finale di Coppa Italia per le categoria Youth A, Youth B e Junior; al pomeriggio si assegnerà il titolo italiano a squadre per le categorie Youth, Junior e Under 23. Sempre il sabato si svolgeranno le gare individuali della categoria Ragazzi (12-13 anni) che si sfideranno sulla distanza di 200 metri di nuoto, 3 chilometri di bici e 1 di corsa. Domenica 22 settembre, invece, le categorie Ragazzi, Youth e Junior daranno vita alla Coppa delle Regioni. I comitati regionali convocheranno i migliori della propria regione nelle varie categorie. Atleti che dovranno affrontare le stesse distanze del sabato ma nella formula 2+2: ogni squadra sarà composta da due femmine e due maschi che dovranno passarsi il testimone al termine di ogni mini triathlon. 
Sempre domenica 22 settembre lo start del Sanremo Olympic Triathlon, gara Silver Rank che presenterà il sostanziale impianto dell’ultima edizione con il nuoto nello specchio acqueo antistante i Bagni Morgana e Sanremo a fare da sfondo; il percorso ciclistico per i primi 16 chilometri sulla Pista Ciclo Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori sino a San Lorenzo al Mare. Ci si immetterà, poi, sull’Aurelia per ripercorrere gli ultimi 24 chilometri della Milano Sanremo, affrontando il Cipressa, prima, e il Poggio, poi. Sanremo, Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Cipressa, Costarainera e San Lorenzo al Mare i comuni attraversati; il percorso podistico, tra yacht spettacolari, si svilupperà all’interno di Portosole.

Daniele Moraglia, presidente del sodalizio matuziano: “Il Sanremo Olympic Triathlon sarà sede di un Campionato Italiano per il secondo anno consecutivo. Nel 2018 sono stati mille gli atleti alla partenza e l’evento è risultato essere tra i 10 più partecipati d’Italia, anche grazie alla collaborazione di Portosole e di Sanremo. Quest’anno sono attesi, nella due giorni di gare, molti più atleti che, sommati agli accompagnatori, porteranno un indotto in provincia di Imperia di notevole importanza. Nei prossimi giorni comunicheremo nuove importanti novità e i partner dell’evento.”

Iscrizioni al sito www.triathlonsanremo.com/negozio.