Ironman e 70.3 Italy, doppiamente sold out

Ironman e 70.3 Italy, doppiamente sold out

16 Gennaio, 2020

Dopo il recente sold out per la gara full distance, IRONMAN Italy annuncia il tutto esaurito anche per la prova 70.3

IRONMAN e 70.3 Italy Emilia-Romagna sono andati a ruba: dopo il boom di iscrizioni per il full distance, sold out anche la gara sulla mezza distanza, con possibilità di iscrizioni ancora solo per le staffette o per chi sceglierà le soluzioni proposte da Nirvana, partner di viaggio con qualche ulteriore posto disponibile.
Dopo l’annuncio dei giorni scorsi sui social, l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna per il quarto anno consecutivo si conferma dunque un successo in termini di partecipanti, con un doppio sold out dopo solo circa tre mesi dall’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2020 dell’unica lunga distanza italiana e di quella 70.3.

I numeri del full distance

Sono 3200 gli atleti che hanno scelto l’Italia e in particolare la Romagna come destinazione per affrontare la loro full distance, sabato 19 settembre 2020. L’IRONMAN Italy continua a confermare l’altissima presenza straniera con quasi l’80 per cento degli atleti che proviene da oltre 70 Paesi; inglesi, tedeschi e francesi si confermano nella top-5 dopo gli italiani. Ottima, quest’anno, la presenza degli atleti polacchi, che si posizionano al quinto posto. L’80 per cento dei partecipanti è di sesso maschile, con un’età media tra i 45 e 49 anni, mentre è in netto aumento, rispetto agli anni precedenti, la presenza delle atlete donne, che si attesta sul 20 per cento.
“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in così poco tempo – commenta Agustí Pérez, Regional Director South EMEA IRONMAN Spagna, Italia, Portogallo – L’Italia si va sempre più affermando come destinazione nel mondo del Triathlon e il lavoro fatto negli anni precedenti da parte di tutto lo staff IRONMAN Italy in collaborazione con le Istituzioni e le comunità locali, ha contribuito a creare a Cervia e in tutto il comprensorio delle Terre del Triathlon un weekend unico non solo per gli atleti ma anche per gli accompagnatori”.
Per la struttura dei percorsi e il luogo del campo gara questo è un evento perfetto soprattutto per i neofiti, coloro che per la prima volta affrontano una distanza di questo tipo.

Per gli amanti dell’half

Da non dimenticare che nello stesso weekend, esattamente domenica 20 settembre 2020, si svolgerà la seconda edizione dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna, le iscrizioni del quale si sono appena chiuse. E per chi non vuole smettere di vivere le emozioni IRONMAN nel Bel Paese, si può gareggiare anche a fine ottobre, nella prima edizione dell’IRONMAN 70.3 Sardegna, che si svolgerà il 25 ottobre a Santa Margherita di Pula.

Articoli correlati

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Triathlon e cross: il fango e i suoi vantaggi

03 Gennaio, 2023

Nell’ambito della preparazione invernale di uno specialista di triathlon, non c’è dubbio che la disciplina del cross sia un ottimo banco di prova per testare i diversi aspetti relativi alla crescita fisiologica, tecnica, muscolare e agonistica dell’atleta. Proviamo ad analizzarli uno alla volta con Giorgio Rondelli