Presentazioni Gare
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il 17 e il 18 luglio lo spettacolo del triathlon sbarcherà nuovamente sulla sabbia dorata di Lungomare Mameli con Hardskin TriO Senigallia all’interno, come da tradizionedi DEEJAY XMASTERS, l’unico action sport & music show interamente in spiaggia.Sarà una due giorni ricca di sudore e divertimento in totale sicurezza, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti, con lo svolgimento dell’Olimpico (1500m – 40km – 10km) il sabato e dello Sprint (750m – 20km – 5km) la domenica, riconosciuti dalla FITRI di interesse nazionale. 

A rendere ancora più entusiasmante il rovente weekend il decimo anniversario di DEEJAY XMASTERS, che festeggerà lo storico compleanno con iniziative ideate per promuovere le discipline più adrenaliniche e ammirare i professionisti nei contest in programma. Un villaggio costantemente vivo grazie a una ricca programmazione di attività sportive e non solo. 

Il solido legame del territorio con il triathlon ha spinto anche Hardskin, giovane brand di abbigliamento tecnico per gli appassionati di ciclismo, di triathlon e degli sport di endurance, a fare il proprio ingresso ufficiale in questo mondo in qualità di title sponsor. Con una forte vocazione all’innovazione e alla qualità dei propri prodotti, il marchio italiano intende sostenere gli atleti nella crescita delle performance attraverso lo studio dei materiali, i test in Galleria del Vento e l’analisi delle prestazioni.

La manifestazione DEEJAY XMASTERS, giunta alla 10° edizione – dichiara il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, con delega al Turismo - è un evento ormai consolidato che contraddistingue Senigallia nel panorama sportivo nazionale, in cui l'Amministrazione crede e investe. Il ritorno economico e d'immagine sulla città sono considerevoli se pensiamo alla copertura mediatica e al fatto che gli atleti in gara provengono per la gran parte da fuori regione."

Il percorso di sostenibilità intrapreso da TriO Events dal 2019 con l’adozione della filosofia plastic free troverà nuovo slancio e un più ampio respiro: “Abbiamo sempre voluto rendere i nostri eventi – dichiara Max Rovatti di TriO Events fondamentali opportunità di sensibilizzazione e di dialogo con la community. Al centro della comunicazione della stagione 2021 ci sarà il valore del rispetto, sia nella ricerca dell’eccellenza promessa come organizzatori, sia in termini di lealtà espressa sul campo dai partecipanti, sia nei confronti dell’ambiente e delle location ospitanti”. 

Iscrizioni aperte fino al 12 luglio (Olimpico) e 13 luglio (Sprint) su https://hardskin.triosenigallia.it/

(fonte comunicato stampa società organizzazione)