Presentazioni Gare
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Due campioni, due team, una sola grande sfida: FollowYourPassion Virtual Challenge by Garmin chiama all'appello triatleti, podisti e ciclisti

Due team, due grandi campioni e tre giorni di gare, con prove da affrontare per ciascuno in solitaria, per una sfida unica nel nome della passione per lo sport. Nasce FollowYourPassion Virtual Challenge by GARMIN Virtual Ride, la gara multisport dedicata a tutti gli appassionati di running, ciclismo e ovviamente di triathlon.

A ospitare l’evento Garmin Virtual Ride, il portale di Garmin nato per continuare a vivere la propria passione per lo sport in sicurezza, ma senza rinunciare alla competizione. Dopo l’esperienza con il Giro d’Italia e RCS, Garmin Virtual Ride si apre al multisport e lo fa in collaborazione con FollowYourPassion.

Due squadre capitanate da due campioni della multidisciplina del calibro di Daniel Fontana e Giulio Molinari si affronteranno in tre prove distinte di ciclismo e running, per decretare un grande team finale vincitore, ma soprattutto per ritrovare e condividere il piacere di puntare uniti verso un traguardo. I partecipanti potranno scegliere se essere al via di tutte le prove o anche solo dare il proprio contributo per una o due.

Tre giornate, quattro classifiche individuali, una sola grande classifica 

  • Sabato 20 giugno l'invito è a salire sui pedali in bicicletta per un lungo con dislivello. Daniel e Giulio pedaleranno insieme ai partecipanti, nella stessa giornata. Ogni partecipante dovrà percorre quanti più km possibili nel corso della propria uscita e coprire il maggior dislivello positivo per accumulare punti per il proprio team. La prova premierà i primi tre uomini e le prime tre donne su due distinte classifiche, per distanze e per dislivello.
  • Lunedì 22 giugno l'invito è ad allacciare forte le scarpe da running, raccogliere fiato ed energie e lanciarsi in 10 km di corsa. Giulio e Daniel faranno lo stesso. Unico limite non far registrare dislivello negativo al termine della prova. La classifica premierà i primi tre uomini e le prime tre donne di giornata.
  • Mercoledì 24 giugno alla community sarà chiesto di agganciare la bici ai rulli, riempire la borraccia e prepararsi ai 30km più intensi della propria esperienza di cycling indoor. Il tracciato simulato dagli smart trainer sarà una parte di quello bike del Campionato Italiano di triathlon Medio di Lovere. La classifica premierà i primi tre uomini e le prime tre donne di giornata.

La sommatoria di tutte le prove individuali concorrerà alla stesura della grande classifica finale e alla grande celebrazione del team vincitore.

Un'ottima causa

Sarà possibile rendere ancora più speciale questa sfida! Con una donazione volontaria, ciascun partecipante potrà contribuire alla raccolta benefica per l’Ospedale Morelli di Sondalo e il punto di primo soccorso di Livigno, promossa da Giulio Molinari in memoria della moglie Carlotta prematuramente scomparsa quest’anno e a lei dedicata.

Scopri il Regolamento

Nel regolamento trovi tutto quello che serve per partecipare, la strumentazione necessaria per connetterti e accendere la sfida. Leggi di più.

Tanti premi da vincere

Scopri i prestigiosi partner e tutti i premi messi a disposizione da loro per la FollowYourPassion Virtual Challenge. Leggi di più.

unnamedfollow