Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La prima squadra di Trail & Triathlon di Cesenatico nasce il 23 dicembre 2012, sotto la spinta di Ermanno Fariselli, titolare del negozio ErmaFaro Sport (sede operativa della squadra), e di  Riccardo Marini, fondatore del progetto Total Training. 
L’idea di coniugare il triathlon e la corsa in montagna ha riscosso enorme successo tra gli atleti e i semplici appassionati della zona, tanto che, in meno di due anni, i tesserati FiTri già superano la quota di 60, in aggiunta ai 30 tesserati per la sezione trail-running. La collaborazione con le varie strutture sportive di Cesenatico e con allenatori qualificati, nonché la favorevole posizione geografica, permettono agli atleti di poter allenarsi facilmente vicino a casa e di divertirsi nelle uscite ciclistiche in gruppo. Nonostante il settore giovanile sia ancora in fase di costruzione, il TT Cesenatico ha organizzato nel 2014 il Campionato Regionale Emilia Romagna di Aquathlon Giovanile, riuscendo nell’impresa di portare sui campi gara oltre 120 giovani triatleti. 
Cesenatico sta diventando, anche grazie allo sforzo del TT, punto di riferimento del triathlon e dello sport in generale di tutta la Riviera romagnola, oltre che sede di numerosi eventi e manifestazioni sportive quali il Triathlon Cesenatico, che si disputerà l’ultima settimana di settembre 2015.

Tratto da Triathlete n. 215 di Gennaio – Febbraio 2015 in edicola o in abbonamento

http://www.storesportivi.it/articoli/38/triathlete.html