fbpx

Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di NP Varedo Triathlon Team

La società è nata nel 2010 ed è da sempre specializzata nelle attività natatorie in piscina e in acque libere. L’approccio al triathlon è avvenuto nel 2015, ma il primo vero anno di attività è stato il 2017. La squadra ha iniziato con il settore giovanile, per aprirsi nel 2018 al settore Age Group allo scopo di avere un ulteriore supporto per la crescita dei più giovani. La base logistica della NP Varedo è la piscina Lido Azzurro Varedo, unica piscina con vasca da 50 m coperta in provincia di Monza e Brianza e in provincia di Milano. La piscina è adiacente al parco Grugnotorto quindi, oltre l’acqua e la palestra, la NP Varedo ha a propria disposizione aree verdi per allenare la corsa e la Mtb, nonché un’area pavimentata per le esercitazioni tecniche della bici da corsa e delle transizioni. I tecnici della squadra, Bargellini e Vinci, si dedicano soprattutto agli allenamenti del settore giovanile, vero fiore all’occhiello del team lombardo che conta, a oggi, 20 giovani e 15 Age Group tesserati. L’obiettivo è arrivare a 120 tesserati alla fine del quadriennio olimpico e cominciare ad avere risultati di rilievo nazionale nel settore giovanile. Gli atleti Age Group seguono, invece, un programma di allenamento di gruppo che li coinvolge tre volte a settimana nelle tre diverse discipline. Questa formula è aperta anche ad altre società di triathlon con cui la NP Varedo ha un rapporto amichevole e di collaborazione. Tra gli atleti di maggior rilievo ricordiamo Davide Bargellini, atleta di caratura internazionale fino a qualche anno fa, Anna Di Ceglie, Gianpaolo Turati e Aurora Vinci.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.