Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di +Kuota

La società +Kuota nasce nel dicembre del 2014 come A.S.D. specializzata nelle corse trail, a Sala Baganza, un paese di circa 5mila abitanti posto sulle prime colline della provincia di Parma. Nel 2016 si decide di formare la sezione triathlon per venire incontro ai tesserati appassionati alla triplice. La società, nonostante sia molto giovane, è già parecchio attiva sul territorio nell’organizzazione di diverse gare nell’ambito trail. In cantiere per il futuro c’è la volontà di creare un evento di triathlon cross. Gli allenatori del team, Gian Elia Bellinghi e Alessandro Robustelli, si occupano degli aspetti tecnici, proponendo piani di allenamento personalizzati agli atleti. In aggiunta alla preparazione individuale, la +Kuota organizza sessioni di allenamento di gruppo. A oggi il team si compone di 17 tesserati, dei quali tre giovani. Nel 2018 la squadra ha preparato una nutrita delegazione da portare all’Ironman Cervia dello scorso settembre e al Campionato italiano di Medio a Lovere. Tra gli atleti di punta, citiamo Alessandro Robustelli, due volte a Kona al mondiale di Ironman e campione italiano di categoria M2 nel Medio di Lovere 2017, e Massimiliano Donati, qualificato per due volte al mondiale XTerra e atleta di spicco nella sua categoria per quanto riguarda il triathlon cross.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.