fbpx

Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di ASD Valconca Triathlon

La società è nata all’inizio del 2018 su iniziativa di un gruppo di amici che nel corso del 2017 si erano avvicinati al triathlon, e di alcuni podisti maratoneti, attratti dall’idea di provare la triplice disciplina. La ASD Valconca Triathlon risponde all’esigenza di creare una realtà che andasse oltre le dimensioni, gli obiettivi e i programmi delle altre due grandi società della zona di Rimini, soprattutto per ragioni di organizzazione geografica. Per questo motivo, la sede della società è a Morciano di Romagna e gli allenamenti del team si svolgono nella zona del fiume Conca, vicino alle sue sorgenti alla base del monte Carpegna, nel Montefeltro. Questi panorami hanno ispirato il logo societario, nel quale si ritrovano il profilo del Monte Carpegna, il fiume Conca e la spiaggia del litorale. Il motto, invece, richiama le storiche battaglie tra i Montefeltro e i Malatesta, e recita “Virtutibus itur ad astra”: stampato anche sulle divise da gara, esprime il concetto che nello sport, come nella vita, i traguardi e i risultati più alti si raggiungono solo con l’impegno, l’ingegno e la passione. Per il momento, i tesserati sono tutti Age Group, ma l’obiettivo per i prossimi mesi è di consolidare e aumentarne il numero, incentivando la partecipazione attiva del territorio verso il triathlon, con la prospettiva di costituire anche un settore giovanile.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.