Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di ASD ReAction

L'associazione sportiva dilettantistica ReAction nasce nel 2012 al fine di coprire il territorio dell'Alto Adriatico, allora carente di squadre di triathlon. La società, che opera indicativamente tra i fiumi Piave e Tagliamento, ha sede in provincia Pordenone e si compone di quasi cinquanta atleti, di età compresa tra i 20 e i 70 anni. Nel 2013 il team friulano ha sostenuto l'idea di organizzare un triathlon sprint a Oderzo, manifestazione che è ancora oggi l'appuntamento più importante della stagione del ReAction, in quanto favorisce da sempre nuovi iscritti alla società; l'edizione 2018 del Triathlon di Oderzo è fissata per il 20 maggio. Gli allenamenti sono gestiti da due tecnici, che organizzano sessioni di gruppo, anche se la filosofia della squadra è il divertimento e, quindi, tutte le iniziative sono facoltative e adatte a ogni tipo di atleta. Tra i tesserati di maggior valore, citiamo Francesca Manfè e Orietta Poles, capaci di innumerevoli podi di categoria, e Daniele Galasso, 3° al Campionato regionale 2017 del Friuli Venezia-Giulia e con molti piazzamenti assoluti. All'interno della squadra c'è, inoltre, un nutrito gruppo di Ironman, con la sfida dichiarata per conquistare una slot per Kona. L'obiettivo principale del team ReAction, oltre ai risultati agonistici, è di vedere sorridere i propri atleti.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.