fbpx

Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Asd Nuova Putinati Ferrara sez. Triathlon

Il gruppo, fondato nel 2014 da Paolo Mecca, presidente e tecnico federale, e Ilaria Corli, responsabile tecnico della squadra, è nato al fine di creare un’attività giovanile strutturata di triathlon a Ferrara. Dal 2016 il nome del team ha iniziato a essere Nuova Putinati Nuoto - sez. Triathlon Ferrara, ed è a oggi composto da una ventina di ragazzi, dai Mini-cuccioli alla categoria Juniores, con l’aggiunta di qualche tesserato Age Group. Per scelta strategica, l’attività si è sempre concentrata sul settore giovanile, con il consolidamento del gruppo dei ragazzi, senza cercare a tutti i costi la crescita numerica incontrollata che pregiudicherebbe la qualità dell’offerta. L’obiettivo, perseguito e realizzato in questi primi quattro anni di attività, è stato infatti quello di offrire a tutti i giovani un percorso personalizzato di crescita, sportiva e formativa, di educazione alle regole del gruppo e di stimolo al raggiungimento di soddisfazioni sempre più grandi. Gli allenamenti si svolgono presso le piscine cittadine e il campo di atletica di Ferrara e i ragazzi sono seguiti da tecnici federali, suddivisi in due-tre gruppi a seconda dell’età e delle abilità specifiche in ciascuna disciplina. Dal punto di vista dei risultati agonistici, l’atleta di maggior spessore nel gruppo è Nicolò Astori (classe 2004), che quest’anno si è classificato 1° nella categoria Ragazzi nel Circuito Tri kids Emilia-Romagna e al 3° posto in quello Nord Est.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.