fbpx

Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di 3Racer

3Racer è un’associazione sportiva dilettantistica fondata da un gruppo di atleti innamorati del triathlon e, soprattutto, delle gare di lunga distanza. 3Racer è una società piccola, familiare, composta da un ristretto gruppo di amici e assolutamente a numero chiuso. L’idea di creare una società, diversa da quelle presenti, risale a circa tre anni fa: più che una squadra è una “triathlon family”, perché le famiglie degli atleti sono parte integrante del gruppo. Fin dall’inizio la 3Racer ha deciso di intraprendere una linea di condotta molto rigida nei confronti delle regole e della disciplina, grazie anche alla collaborazione con il centro Antidoping del Coni di Modena. L’anno scorso ha ottenuto grandi soddisfazioni, con un buon numero di piazzamenti nelle varie categorie (soprattutto nella distanza triathlon medio), e la partecipazione al Mondiale di Ironman 70.3 a Chattanooga, con gli atleti Alessandro Clivio, Paolo Tommasini ed Emanuele Tragni, dopo aver conquistato le slot, rispettivamente, a Lanzarote, Pescara e Pola. Per la stagione 2018, gran parte del team esordirà con il 70.3 di Marbella. Il taglio dato alla società permette di muoversi con agilità tra allenamenti e organizzazione di trasferte, spesso internazionali, e di divulgare i principi cardine che animano il gruppo, ovvero l’amore per lo sport, l’amicizia e il triathlon vissuto come lifestyle.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.