Vita di società
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Nuoto Altopiano 7 Comuni viene fondata nel 2003 come società di nuoto, per poi passare negli anni a diventare una squadra di triathlon, visto l’interesse generato attorno alla triplice a partire da un gemellaggio con la storica Triathlon Rari Nantes Marostica. 

La società veneta, con sede a Roana (Vicenza), è cresciuta enormemente in questi ultimi due anni, tanto che oggi è composta da oltre 35 atleti, tra cui anche giovani e giovanissimi.
Il gruppo di triatleti, che va comunque di pari passo con i nuotatori, richiama anche atleti provenienti da sport invernali, come lo sci nordico, che nel periodo primaverile si cimentano nel triathlon. Gli allenamenti di nuoto si svolgono presso la piscina di Canove, una delle frazioni del comune di Roana, e nei bellissimi paesaggi dell’Altopiano di Asiago per le altre due discipline, il tutto diretto dal coach Garaventa, che non di rado organizza anche sessioni di nuoto in acque libere. L’obiettivo principale della società è di educare gli atleti, i giovani soprattutto, a uno stile di vita sano e sereno che passi attraverso la pratica in compagnia di uno sport faticoso ma appagante come il triathlon.