12/04 a Vigevano la 1^ Tappa del circuito Tri Kids Lombardia

12/04 a Vigevano la 1^ Tappa del circuito Tri Kids Lombardia

14 Aprile, 2015

Domenica 12/04 si è disputata la prima gara del circuito Triathlon per ragazzi, dalla categoria Cuccioli (7/8 anni ) fino alla categoria Youth B (15 /16 Anni ).
La prova, a causa del forte caldo, ha messo a dura prova tutti i contendenti, che si sono dati battaglia in una competizione di duathlon.
Il circuito, organizzato dal Comitato Regionale di Triathlon Lombardia, è dedicato a tutti i giovani triathleti lombardi, con l’obiettivo di incentivare la crescita della nostra disciplina nella regione.
La gara, valida anche per il Circuito Interregionale Nord Ovest, ha avuto grande successo di adesioni per la presenza sia di atleti lombardi che atleti delle regioni vicine.
Per tutti questo è stato un primo test per vedere i primi risultati dopo la stagione invernale di allenamenti e per testare la concentrazione dei ragazzi nelle competizioni.

 

Articoli correlati

Dalla Corsa al Duathlon: ecco come muovere i primi passi!

22 Marzo, 2024

Per gli amanti del podismo che vogliono muovere i primi passo nella multidisciplina, cimentarsi nel duathlon (corsa – ciclismo – corsa) potrebbe essere una scelta vincente. Il motivo sembra banale ma è molto semplice: manca la frazione nuoto. Non che questo rappresenti un problema (magari per qualcuno sì), ma il nuoto non si improvvisa così […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Campionati Italiani Duathlon Imola

04 Marzo, 2022

In caso di pioggia? Cosa cambia girare in bici all’autodromoLa durata della frazione del Duathlon Sprint è breve e non comporta particolari problemi di freddo considerato anche che il percorso è di quelli che mantiene alto il ritmo e quindi il riscaldamento corporeo non si abbassa.L’asfalto è molto buono essendo il tracciato di un autodromo […]