Triathlon Sprint di Bracciano, la seconda edizione a Valerio Cattabriga ed Elisa Razzi

Triathlon Sprint di Bracciano, la seconda edizione a Valerio Cattabriga ed Elisa Razzi

29 Agosto, 2018

A Valerio Cattabriga ed Elisa Razzi la 2^ edizione del Triathlon Sprint di Bracciano

Lo scenario è stato quello, fantastico, del lungolago di Bracciano. Chiusura totale del traffico per la gara rank su distanza sprint con frazione bike molto tecnica: un gran risultato di collaborazione, vista l’importanza dell’arteria interdetta alle vetture, collegamento tra Bracciano e Trevignano da una parte, e Anguillara dall’altra: non a caso, chi organizza è il presidente (Massimiliano Zanetti) dell’Asd Guida Sicura. Una giornata di sport e divertimento, promossi anche attraverso il potere inclusivo del Paratriathlon e quello aggregante del format con classifica a squadre e premi per i team con il maggior numero di atleti al traguardo.

Così la seconda edizione

Pronti, via e subito in testa c’è Mauro Pera, che esce dall’acqua con circa 10” di vantaggio sui fratelli Cattabriga. Valerio precede Filippo di 6”; inizia un inseguimento in bici e Pera si rende ben presto conto di non riuscire a guadagnare ulteriori secondi sui due inseguitori: l’atleta del PPRTeam decide così di farsi riassorbire e concludere la frazione insieme ai Cattabriga, che su di lui recuperano comunque qualche metro. Scesi dalla bici, i fratelli della Minerva Roma la mettono giù subito dura e Pera non può far altro che puntare a mantenere l’andatura per gestire al meglio il distacco. Al traguardo, Valerio Cattabriga precede di pochi secondi (1:00:14) il più giovane Filippo Cattabriga, Youth B (1:00:17); Mauro Pera chiude terzo con un ritardo di 19” (1:00:36).

1assoluto

Tra le donne, Elisa Razzi (Tri Evolution) ha vita facile, andando subito via per una cavalcata solitaria fino al traguardo (1:11:53). Dietro un bel duello tra Ilaria Scassini (Quelli che lo Sport Piedi) e Valeria Lucarelli: in bici, l’atleta del Perugia Triathlon dà quasi 2’ alla sfidante che, però, nella frazione di corsa fa la differenza con un vantaggio di 2’ che la porta al traguardo in seconda posizione (1:17:13). Terza piazza per la Lucarelli, che si veste di bronzo con un tempo di 1:17:49.
Vittoria per la staffetta di Marco Bilello, Carlo Bonsembiante e Claudio D’Ulisse (1:11:38).
La classifica di società vede primeggiare tra le squadre con il maggior numero di atleti finisher il Team Ladispoli Professione Ciclismo A. (17), il Latina Triathlon (13) e il Forhans Team (12). Qui tutti i RISULTATI.