Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La quarta edizione del Triathlon dei Sanniti va al campano Carmine Rozza e alla romagnola Emanuela Montanari

Ad Alfedena, zona sud dell’Abruzzo, all’interno del Parco Nazionale 250 gli iscritti della quarta edizione del Triathlon dei Sanniti, a cura della Teramo Triathlon. Un evento che ha avuto un occhio di riguardo anche per l'ambiente, essendo inserito nel circuito Green Triathlon Series che prevede l’utilizzo di soli materiali ecosostenibili. In gara, le distanze dell’Olimpico con 1,5 chilometri di nuoto nel Lago della Montagna Spaccata, 36 (invece che 40) chilometri di ciclismo su tre giri, con passaggi anche all’interno del centro cittadino; infine, corsa di 9.5 chilometri con arrivo caratteristico nel viale principale di Alfedena.

Così la gara

Carmine Rozza ha dovuto impegnarsi per superare la concorrenza dei suoi compagni di squadra (Mkt Draph) Bernardo Murolo (02:08:01) e Giovanbattista Pisano (02:09:47). Lo scorso anno arrivò terzo. Il suo crono: 02:06:16. Qui tutti i RISULTATI.

IMG 20190707 WA0008

Bella battaglia, equilibrata, anche nella gara delle donne. Emanuela Montanari del Cesena Triathlon ha sconfitto Lidia Principe del Terra dello Sport per una novantina di secondi (02:33:32); più distante, invece, la terza, Valeria Poltronieri del Forrest Triathlon (02:42:28). Il tempo della vincitrice: 02:31:54. Qui tutti i RISULTATI.

Il grande caldo ha senza dubbio condizionato i risultati cronometrici, ma non la riuscita della manifestazione. Per l’anno prossimo sono attese belle novità.