Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

4^ Tappa Forhans Cup 2017 - Triathlon Sprint Roma: doppietta divina per l'ASD Minerva Roma con Alessio Fioravanti e Beatrice Mallozzi sui podi dello sprint di apertura del weekend del Challenge Roma 753
Apertosi con il Triathlon Sprint con rank, il weekend romano della triplice esordisce all'insegna dei colori locali: Alessio Fioravanti e Beatrice Mallozzi, entrambi giocatori in casa, vincono la gara che anticipa il primo Challenge capitolino. Frazione di nuoto nel Laghetto dell'Eur, nel cuore della città, a seguire il cambio per la frazione di ciclismo e di corsa nelle vie dell’Eur limitrofe allo specchio d'acqua. La società di casa Minerva Roma domina incontrastata grazie alle prodezze di Alessio Fioravanti (00:55:37), che ha festeggiato con questo successo il suo 23esimo compleanno davanti al compagno di squadra Valerio Cattabriga (00:55:50), che invece compirà 20 anni domani. Al terzo posto Diego Luca Boraschi (00:56:34).

FioravantiRoma

Ma parla femminile il maggiore exploit della Minerva, con una divina tripletta sul podio rosa: vittoria per la 17enne Beatrice Mallozzi (1:00:41) davanti ad Alessandra Tamburri (1:01:38) e a Costanza Arpinelli (1:03:08).
Anche prova IPS Paratriathlon, lo sprint di Roma annoverava tra i presenti il bronzo alle Paralimpiadi di Rio Giovanni Achenza che si è imposto nella categoria PTHC, mentre tra le donne dominio di Chiara Vellucci. Manuel Marson, non vedente, è oro nella categoria PTVI accompagnato dalla guida Lorenzo Boni, Claudio Faretra vince la categoria PTS2, Gianluca Cacciamano vince la categoria PTS4, Mauro Gava vince la categoria PTS5.

RomaPara

RISULTATI

Photo Credit: Manolo Greco