Risultati
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Staffetta 2+2 ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint, inizio di festeggiamenti per i futuri sposi del 707, Gaia Peron e Luca Facchinetti, che conquistano la maglia Tricolore insieme a Gianluca Pozzatti e Mathilde Gautier. Sul podio di Lignano anche Fiamme Oro e Minerva Roma. Successo del 707 anche nella Coppa Crono femminile; oro maschile al Cus Parma

Trionfo per un 707 che, poco prima del matrimonio di Gaia Peron e Luca Facchinetti, inizia già a festeggiare con i Tricolori a Staffetta 2+2 di Lignano Sabbiadoro nella seconda giornata di Campionati Italiani. Particolarmente emozionante il format di gara, con subito le migliori squadre che scappano via e le formazione più titolate composte da due uomini e due donne che rispecchiano i pronostici dando gran spettacolo. Tra continui ribaltamenti di carte, a tratti in testa c'è il Minerva Roma con la Polizia di Stato a inseguire e poi rientrare, mentre il 707 sempre lì, guardinga ad aspettare. Dal nuoto erano uscite in testa Zane (DDS), Gauthier (707), Steinhauser (The Hurricane) e Mazzetti (Fiamme Oro), con Parodi (T.D. Rimini) e Tamburri (Minerva) a seguire. Nella seconda frazione, la prima maschile, un gruppo di sei prende il largo, tra cui Azzano, Soldati, Corrà, mentre perdono qualche secondo Facchinetti, Casadei e Crivellaro. Determinante la terza frazione, con la Mallozzi, ieri incoronata Campionessa individuale (Minerva), che fa la differenza cambiando in testa, mentre la insegue la Betto, autrice di una grande frazione ciclistica. Terza la Peron, che mantiene il 707 in zona podio. Nel frattempo si allontanano il T.D. Rimini (Gelmini), la DDS (Iogna-Prat) e il The Hurricane (Cassinari) con la scrematura che culmina dopo il nuoto nella quarta e conclusiva frazione, quando a giocarsi le medaglie sono rimasti Fiamme Oro, Minerva e 707. I tre portacolori maschili - Pozzatti, Secchiero e Fioravanti - escono insieme dalla zona cambio per l'ultima frazione. Gianluca Pozzatti, quarto nell'individuale, oggi è il più veloce, rifacendosi così della delusione di ieri. E poi una lunga e avvincente volata sull'ultimo rettilineo per giocarsi l'Argento tra Secchiero e Fioravanti, che tagliano il traguardo rispettivamente in quest'ordine. Il titolo va quindi alla formazione del 707 (1:28:05) composta da Mathilde Gautier, Luca Facchinetti, Gaia Peron e Gianluca Pozzatti; seguono le G.S. Fiamme Oro (1:28:11) di Annamaria Mazzetti, Alberto Casadei, Alice Betto e Andrea Secchiero. Chiudono il podio i campioni uscenti della Minerva Roma (1:28:12), Alessandra Tamburri, Marco Corrà, Beatrice Mallozzi e Alessio Fioravanti. Qui tutti i RISULTATI.

IMG 20171001 WA0002

Trionfo del 707 anche sul fronte Coppa Crono femminile: schierate Giulia Bedorin, Laura Gatti, Valentina Tagliabue e Sara Savoia. Seguono le donne del ProPatria Milano, Federica Camagni, Arianna Beranger e Federica Schianchi. Bronzo per quelle del Raschiani Triathlon Pavese, Ilaria Zavanone, Mertixel Ayguasanosa Velasco, Elena Manzato e Michela Rovescala.

IMG 20171001 WA0020

Vittoria al maschile per il Cus Parma di Emanuele Grenti, Matteo Morelli, Nicola Scarica e Federico Pezzani. Argento per il Liger Team Keyline di Francesco Cauz, Marco Barison, Marco Dalla Venezia, Luca Zanet e Alberto Ongaro. Bronzo per il Raschiani Tri Pavese di Francesco Floriano Nicolardi, Michele Sarzilla, Leonardo Ballerini e Jose Garces Santos. Qui tutti i RISULTATI.

IMG 20171001 WA0025