Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono Rodrigo Gonzalez e Chelsea Sodaro i più veloci in Messico, all'ITU Triathlon World Cup Huatulco; Davide Uccellari chiude 7°

2018wchuatulco ag 0784

Ottimo piazzamento di Davide Uccellari in Coppa del Mondo: ad Huatulco, in Messico, è 7° in 00:55:59, dopo il recente exploit alla World Cup di Cagliari, in cui aveva centrato il bronzo. Ottimo recupero a una settimana di distanza dalla fatica sarda per il portacolori delle Fiamme Azzurre, che ben figura sulla distanza sprint della tappa messicana di World Cup vinta da Rodrigo Gonzalez (00:55:32), giocatore in casa, davanti ai brasiliani Manoel Messias (00:55:45) e Diogo Sclebin (00:55:51). Tommaso Crivellaro (Cus ProPatria Milano) è 29° in 00:56:54, Luca Facchinetti (707) 38° in 00:57:15. Qui tutti i RISULTATI.

Dal sito FITri il commento di Uccellari 
“Un settimo posto che consolida un ottimo stato di forma: ho lavorato bene in inverno e nell'ultimo periodo, e dopo il terzo posto di Cagliari ho trovato tranquillità, fiducia e sicurezza. Era importante fare una altra top-8 qui in Messico, anche per risalire nel ranking ITU. Mi piace questa gara, l'ho già disputata cinque volte e la conosco bene, anche se non c'era più la salita che caratterizzava il circuito. L'altimetria è stata alleggerita, ma rimane comunque una prova decisamente impegnativa: 35° C, umidità altissima, acqua calda a nuoto, inoltre non è facile adattarsi subito a queste condizioni dopo un lungo viaggio. Sono partito bene a nuoto, ma nel finale di frazione ho perso qualche posizione, con un gap di 15 secondi dal primo gruppo. In bici sono rientrato sulla testa, davanti si è formato un gruppone da 35 unità. Sono uscito intorno alla 15^ posizione dalla T2: è stato un cambio molto concitato alla fine di una frazione ciclistica nervosa; sono partito di corsa con un buon passo ma senza strappare, poi sono andato in progressione. Col passare dei chilometri, siamo rimasti in dieci davanti, ma nel finale, il messicano è scappato via, i brasiliani sono riusciti ad avvantaggiarsi per il podio e dietro è stata una lunga volata per i piazzamenti. Sono contento per la solida performance ottenuta a pochi giorni dal terzo posto della World Cup Cagliari, da parecchio non avevo questa continuità. Ora vado in altura a lavorare, pensando ai prossimi appuntamenti internazionali”.

2018wchuatulco wag9788

Vince la prova femminile la statunitense Chelsea Sodaro (01:01:14); a seguire la kiwi Deborah Lynch (01:01:39) e la brasiliana Beatriz Neres (01:01:41). Qui tutti i RISULTATI.

2018wchuatulco ag 0708

Photo Credit: ITU.