Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il titolo iridato a Sandra Mairhofer, un'altra soddisfazione per gli Azzurri: l'Italia è d'argento nella Mixed Relay ai Mondiali di Winter Triathlon di San Julia de Loria, nel Principato di Andorra

Sandra Mairhofer (Granbike Veloclub) e Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) sono d’argento nella Mixed Relay, dietro alla sola Norvegia di Elisabeth Sveum con Hans Christian Tungesvik, e davanti alla Russia di Anna Medvedeva con Evgenii Uliashev.

Incerto fino all'ultimo il risultato della prova di questa seconda giornata della rassegna iridata di specialità, con gli italiani che ben si comportano fin dall'inizio e sfiorano l'oro, e il norvegese che, incontenibile, sbaraglia tutti nella frazione finale. Chiudiamo con un argento che va a sommarsi al titolo mondiale dell'altoatesina e a quello Under 23 di Mattia Tanara (Km Sport), oltre al bronzo di Giuseppe Lamastra nella prova individuale.

I commenti

Riccardo Giubilei, presidente della FiTri: "Chiudiamo la trasferta mondiale con questo splendido argento nella staffetta conquistato da Sandra Mairhofer e Giuseppe Lamastra, già sul podio della prova individuale di ieri. Il triathlon è una disciplina fantastica che riesce a trasformarsi da individuale a sport di squadra, regalando gioie immense. Complimenti ai ragazzi e al lavoro del coach Marco Bethaz e di tutto lo staff tecnico".

Giovanni Malagò, presidente del CONI: "Questo nuovo, fantastico podio Mondiale conquistato nella staffetta certifica l’assoluta competitività del winter triathlon azzurro con l’augurio che rappresenti, proiettato nella versione estiva, un segnale beneagurante in vista della mixed relay che farà il suo esordio ai Giochi Olimpici di Tokyo. Un grande applauso a Sandra Mairhofer, a Giuseppe Lamastra e alla Federazione guidata dal Presidente Riccardo Giubilei, che ha avviato il suo percorso con questi fantastici risultati. Complimenti".

I podi

2x2 Mixed Relay (qui tutti i RISULTATI)

1. Norvegia 01:25:36
2. Italia 01:26:44
3. Rtf 01:27:01

2x2 Mixed Junior Relay (qui tutti i RISULTATI)

1. Norvegia 01:30:45 
2. Russia 01:38:02 
3. Spagna 01:42:07 

Gherardo Mercati (Triathlon Bergamo), unico azzurro al via nelle gare riservate agli Age Group, conquista il titolo mondiale della categoria 80-84 in 01:40:37, davanti al tedesco Günter Birnbaum (02:24:43). Qui tutti i RISULTATI.

Foto: © World Triathlon Media / Carles Iturbe.