Martignano Cross Country 2018, quando la natura incontra il divertimento

Martignano Cross Country 2018, quando la natura incontra il divertimento

03 Agosto, 2018

Si è concluso il Progetto Martignano Cross Country Triathlon Sprint 2018: vincono Claudio Galliani e Valeria Gubbiotti, ma a farla da regina è Sua Maestà la Natura

Buone, per il presidente dell’ASGS Massimiliano Zanetti, le basi per la crescita nella Regione Lazio della specialità più dura del triathlon, in un fantastico scenario naturale come quello delle rive del Lago di Martignano, il tutto condito da condizioni climatiche perfette. Percorso bike che all’apparenza poteva sembrare molto pedalabile, ma ha invece “mostrato i denti”, rivelandosi un segmento tutto da domare, specie nei punti (salite e discese) più tecnici. Percorso run con una salita impegnativa da percorrere tre volte, seguita da un tratto in discesa e un rettilineo, con conseguenti continue variazioni di ritmo, per un tracciato totalmente off road. 

Gara maschile

Il podio assoluto degli uomini vede al primo posto Claudio Galliani dell’Asd Atletica Avis San Sepolcro (00:57:48), seguito a pochi secondi da Riccardo D’Albenzo dell’Asd 3.4 Fun (00:58:18) e un grande Matia Iorio (G.S. Fiamme Oro) che finalmente, dopo un periodo sportivo difficile, torna sul podio (00:58:33) in una specialità che di certo non è nelle sue corde. Qui tutti i RISULTATI.

Gara femminile 

La classifica assoluta femminile vede al primo posto Valeria Gubbiotti dell’Asd Quelli che lo sport Piediluco (01:17:41), seguita a debita distanza da un’agguerrita Romina Pallotti dell’Asd Castelli Romani Triathlon (01:46:45). Qui tutti i RISULTATI.

Martignano 2