Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Kurochkin, Butturini e Barnaby: a Peschiera del Garda (Verona) sono in mille e il TriO è di alto livello! Alla seconda edizione del KUOTA TRIO TRIATHLON PESCHIERA, Grand Final Garmin TriO Series, vincono l'ucraino Sergiy Kurochkin (1:53:13) e Mateja Simic (2:10:28). Oggi andava in scena l'olimpico con rank, con partenza dalla Spiaggia dei Cappuccini, nuoto attraverso Porta Brescia e poi veloci su e giù tra ponti e bastioni: è stata una lotta durissima per i podi con Butturini e Kurochkin usciti primi dall'acqua - e Ballerini a seguire - come Zane e Simic, seguite dalla turca Gokcek. La frazione bike attraverso le colline moreniche del Garda vede all'inseguimento Gregory Barnaby - poi bronzo (1:55:10) - Cooper Rand e Ballerini, e il recupero di Renate Forstner, terza (2:16:47), ma ben distanziata dietro a Ilaria Zane (2:10:58) e Mateja Simic al comando, vera regina di Peschiera. L'argento maschile è per Jacopo Butturini (1:54:17)
Ma il TriO è stato anche paratriathlon per un divertimento senza confini: in gara anche Federico Sicura e Manuel Marson.
Domani l'attesa è per lo sprint con rank.

Aggiornamento alla domenica 
Vincono la prima edizione dello sprint con rank Kuota TriO Peschiera Gianluca Pozzatti (56:51) e Ilaria Zane (1:04:49), ieri argento all'olimpico.
Pozzatti
esce primo dal nuoto assieme a Salini e Kurochkin - il vincitore dell'olimpico di ieri - che però perde subito le tracce degli altri due. A T2 arriva prima Salini, mentre Pozzatti è al comando degli inseguitori ma poi va a vincere. Argento a Daniel Hofer (57:05), terzo Marco Corrà (57:14).
Nel frattempo, la Zane primeggia fin dal nuoto, concludendo la prima frazione in testa assieme a Veronica Signorini, poi argento (1:06:07). Bronzo per l'ungherese Dorottya Petrov (1:07:24).
Premiazioni anche per il Grand Final del Kuota TriO Peschiera, che decreta vincitori della classifica del circuito Garmin TriO Series - #TeamRank 707 Triathlon. Secondi: Desenzano Triathlon DT89. Terzi: The Hurricane S.S.D.

RISULTATI OLIMPICO

RISULTATI SPRINT

Photo Credit