Grandine sul Triathlon di Brasimone, annullato l’olimpico. Salva la prova giovani

Grandine sul Triathlon di Brasimone, annullato l’olimpico. Salva la prova giovani

25 Luglio, 2018

Grandine su Brasimone, annullato il Triathlon Olimpico. Salva la prova giovani della mattina

Annullato per maltempo il Triathlon Olimpico di Brasimone. In seguito a una forte grandinata giunta nel pomeriggio, il Giudice Arbitro per motivi di sicurezza ha deciso di non far disputare la gara in programma sabato 21 luglio sulle rive del lago in provincia di Bologna. Nonostante una riunione della commissione con l’organizzatore Gianluca Calfapietra, il Presidente della FITri Emilia e quello della Toscana, nella quale si è tentato fino all’ultimo di portare avanti la competizione, il persistere delle condizioni di maltempo hanno costretto il Giudice Arbitro a prendere tale decisione per la salvaguardia degli atleti. 

Promozione

Secondo quanto scritto sull’estratto del regolamento Art. 55.04 comma 4, il Forhans Team non è tenuto a rimborsare la quota d’iscrizione agli atleti. L’organizzatore ha fatto il possibile per far sì che la gara potesse partire, mettendo a disposizione tutta la macchina organizzativa, dalle ambulanze con medici a bordo, alle moto, ai fotografi, al personale della Protezione Civile, alle barche di appoggio, ai cronometristi ufficiali e a tutto lo staff. Tuttavia, per venire incontro agli atleti iscritti, il Forhans Team ha attivato una promozione sconto per coloro che vorranno partecipare all’edizione 2019 della stessa gara. La promozione sarà inviata via mail a ogni atleta.

Gara giovanile

In mattinata, invece, si è disputata con successo la prova dei giovani. Tanto entusiasmo tra i ragazzi che hanno partecipato e grande apprezzamento per l’organizzazione da parte dei Presidenti dei comitati Regionali, Fabrizio Pezzi della FITri Emilia e Marino Pratesi della FITri Toscana. A vincere è lo YA Miguel Larramona Espuna del Mugello Triathlon, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 37:34, battendo lo YA Edoardo Bendinelli della T.D. Rimini (38:39) e lo YB Lorenzo Cabras della Empoli Triathlon (40:25). Tra le ragazze, successo per la Junior Lara Bologna della SBR 3, 4^ assoluta con il tempo di 40:26, davanti alla compagne di squadra, le YB Erman Dogà (40:53) e Camilla Montani (43:22). Qui tutti i RISULTATI.