Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Forhans Cup, Igor Perfetti vince il Triathlon Olimpico Bronze di Vico. Tra le donne trionfo di Silvia Merola

Igor Perfetti vince il Triathlon Olimpico Bronze di Vico conquistando la terza tappa della Forhans Cup. Dopo il doppio successo di Edoardo Petroni a Montalto di Castro e Fiumicino, sabato 25 maggio è il triatleta del Cycling Team Gallura a tagliare il traguardo in prima posizione in una delle gare storiche che, con le sue sedici edizioni, rappresenta l’Olimpico più longevo del centro Italia. Tra le donne trionfo di Silvia Merola del Latina Triathlon.
Nel meraviglioso contesto naturale del lago di Vico, 150 atleti si sono contesi la vittoria sfidandosi su uno dei percorsi più belli e tecnici di tutto il territorio del Lazio. Igor Perfetti ha sfruttato le sue doti ciclistiche per ribaltare una frazione di nuoto che lo ha visto uscire con oltre due minuti di ritardo dal gruppo di testa e nel verde del lungolago ha spinto a tutta velocità in sella alle due ruote per riportarsi tra i primi. Infine un’ottima frazione di corsa gli ha permesso di chiudere in 2:10:35, con 31 secondi di vantaggio su Fabrizio Nori del Terni Triathlon (2:11:06), secondo classificato, e con 1 minuto e 42 secondi di vantaggio su Paolo Briaco del team Due Ponti, terzo in 2:12:17 grazie anche a una frazione di ciclismo velocissima. È servita invece una grande rimonta nel tratto di corsa a Silvia Merola per imporsi al cospetto (2:27:24) della compagna di team Fiorenza Zorzetto (2:27:43). La Merola ha chiuso alle sua spalle sia nel nuoto che nel ciclismo salvo poi annullare lo svantaggio e staccare di 19 secondi la sua avversaria sul nastro d’arrivo. Terza, ma con oltre 16 minuti di ritardo (2:43:33), Silvia Moglioni della Woman Triathlon Italia.

IMG 1222 Medium

Tra le staffette vince il team maschile di Serra e Barbato (2:45:11). Qui tutti i RISULTATI.

Calendario gare e Forhans Cup

Archiviati il Triathlon Sprint Bronze di Montalto di Castro (14 aprile), il Triathlon Sprint Fiumicino di giovedì 25 aprile, e il Triathlon Olimpico Bronze di Vico, la Forhans Cup riparte dalla prova di Trevignano (29 giugno). Quindi in piena estate il trasloco sul lago di Brasimone con un triathlon Olimpico no draft Silver e un Super Sprint giovani e assoluti (13 e 14 luglio). A settembre (il 22) si va a Porto Ceresio per un triathlon Sprint Silver (quest’ultima non è inclusa nel circuito Forhans Cup ma valida per la Coppa Lombarda). Il ritorno nella Capitale sarà l’evento clou del nuovo anno con la novità Revolution Triathlon Internazionale di Roma: tre giorni di grande sport dal 25 al 27 ottobre che si chiuderà con la prova Sprint di domenica inserita nel circuito Forhans Cup.

Credit: Foto in Corsa.