Finish Line
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

10° Duathlon Sprint Città di Pavia il giorno di San Valentino: dopo l'inizio di stagione su neve ecco, finalmente, la prima gara su strada, dominata da Massimo Cigana e Chiara Cavalli con Federico Sicura nel paraduathlon

Un seme di speranza chiamato "duathlon" nel giorno dell'amore: sold out per la prima competizione su strada del 2021, con organizzazione a cura della Asd Triathlon Pavese. Da qui si riparte insieme. Gara sprint silver su tracciato velocissimo e totalmente chiuso al traffico in format No draft con tre paratriatleti per primi alla partenza e a seguire tutte le altre categorie in ordine di rank: cinque atleti alla volta ogni 10''.

Sempre molto incerto fino alla fine l'esito di una gara con questo tipo di start; Massimo Cigana, non potendo utilizzare il proprio rank per un disguido tecnico legato al cambio societario (per il 2021 è tesserato con il Maniro Triathlon), parte in fondo allo schieramento. A giocarsi le posizione da medaglia ci sono, fin da subito, i migliori giovani della starting list: primo sulla carta al cambio della frazione di corsa è Previtali, portacolori della società organizzatrice che poi, però, si fermerà. Nel frattempo, con la classe che lo contraddistingue, ecco rientrare Cigana che riprende tutti nella frazione bike e mantiene il distacco per i successivi 2,5 km di corsa, fino a conquistare il podio in 56'30'', condiviso con Mattia Zontini del Raschiani Triathlon (56'49'') e Miguel Espuna Larramona del Cus ProPatria Milano (57'13''). Qui tutti i RISULTATI.

Molto meno combattuta la gara femminile conclusasi, dopo un'altalena al comando tra le prime tre arrivate, con il podio per Chiara Cavalli del Cus Parma Asd (1:03'33'') insieme ad Alice Capone del Raschiani Triathlon (1:05'15'') e Sara Sandrini del Venus Triathlon (1:05'46''). Qui tutti i RISULTATI.

Nel paraduathon miglior tempo per Federico Sicura dello ZeroTrenta Triathlon in 01:01'50'', seguito da Carlo Calcagni dell'FCZ Triathlon in 01:05'14'' e Alessandro Italo Carvani Minetti del Raschiani Triathlon in 01:21'15''. Qui tutti i RISULTATI.