Finale di Coppa Italia, Giovani premiati crescono

Finale di Coppa Italia, Giovani premiati crescono

25 Settembre, 2016

FINALE COPPA ITALIA a Campogalliano, ultimo appuntamento di COPPA ITALIA della stagione 2016 con le classifiche definitive, oltre che di giornata. Bravissimi i Giovani, tutte gare all’ultimo respiro.
UNDER 23 MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: vince Marco Corrà in volata, rimane dietro Alessio Fioravanti, bronzo per Stefano Rigoni; uguale la Classifica di Coppa.
UNDER 23 FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: domina la gara Francesca Invernizzi, argento a Teodolinda Camera, dietro di lei Giulia Fiorin; a Teodolinda Camera va anche l’oro in Classifica di Coppa, argento a Ilaria Fioravanti, terza Giulia Fiorin.
JUNIOR MASCHILE – TRIATHLON SPRINT: oro di giornata a Franco Pesavento, in volata a 500 metri dal traguardo, argento a Diego Luca Boraschi, terzo Giulio Soldati. Vince la Coppa Boraschi, a pochi punti da Valerio Cattabriga; terzo Mirko Lazzaretto.
JUNIOR FEMMINILE – TRIATHLON SPRINT: vittoria di giornata con grande vantaggio alla favorita Sharon Spimi, dietro di lei Tania Molinari e Caterina Cassinari. La Coppa va alla Molinari, Spimi è seconda, Cassinari terza.
YOUTH A MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YA: tra gli oltre 100 YA della gara con maggior partecipazione di giornata, oro ad Alessio Crociani, argento a Filippo Cattabriga, bronzo a Luca Bruni; uguale la Classifica di Coppa.
YOUTH A FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YA: delle 70 YA è Matilda Roncaglia ad avere la meglio, argento a Viola Pagotto, bronzo per Viola Sartor. La Coppa è per Chiara Lobba, seconda Viola Pagotto, bronzo per Bianca Turbiglio.
YOUTH B MASCHILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 96 gli YB è va a vincere Nicolò Strada; dietro Riccardo Brighi, terzo Davide Ingrilli. Vince la Coppa Nicolò Ragazzo davanti a Ingrilli e Strada.
YOUTH B FEMMINILE – TRIATHLON DISTANZA YB: 51 YB a partire e vince Beatrice Mallozzi su Carlotta Missaglia e Giada Romano. Mallozzi e Missaglia anche sul podio per la Coppa, bronzo a Bianca Seregni.
PROVA TROFEO ITALIA RAGAZZI – TRIATHLON KIDS RAGAZZI MASCHILE E FEMMINILE:  oro femminile nell’ultima prova del Trofeo Italia a Solinda Augiari, argento a Myral Greco, terza Laura Ceddia. Tra i maschi vince Leonardo Cantù, dopo di lui Riccardo Spanu e Matthias Messmer.
Oggi si attendono i podi della COPPA DELLE REGIONI.

Aggiornamenti alla domenica
Oggi a Campogalliano, Modena, andava in scena la Coppa delle Regioni ITU YOUTH con le staffette: vince l’Emilia Romagna degli Junior e la Lombardia di Youth e Ragazzi.
JUNIOR: oro all’Emilia Romagna con Sharon Spimi, Giulio Soldati, Tania Molinari e Nicolò Strada. Argento al Veneto con Viola Pagotto, Mirko Lazzaretto, Chiara Lobba, Federico Spinazzè. Bronzo al Lazio con Michela Pozzuoli, Valerio Cattabriga, Sara Foschi, Diego Boraschi.
YOUTH: vince la Lombardia con Carlotta Bonacina, Davide Ingrillì, Francesca Porri e Riccardo Saletta. Seconda l’Emilia Romagna con Chiara Cocchi, Riccardo Brighi, Elisa Marzi e Alessio Crociani. Terzo il Piemonte con Carlotta Missaglia, Nicolò Ragazzo, Giada Romano e Nicolò Fontana.
RAGAZZI: oro alla Lombardia con Laura Ceddia, Leonardo Cantù, Paola Sacchi e Jacopo Albanese. Secondo il Sud Tirol-Alto Adige con Lena Goller, Sebastian Weissteiner, Mara Plaikner e Matthias Messmer. Bronzo per il Piemonte di Solinda Aguiari, Marco Barale, Giulia Andrea Gatti, Kiril Polikarpenko.
TROFEO ITALIA 2016: con la prova di oggi si chiude anche il Trofeo Italia 2016. Oro al CUS Parma, argento alla Minerva Roma, bronzo per il Tri Team Brianza.

RISULTATI COPPA ITALIA 

RISULTATI COPPA REGIONI

Articoli correlati

T100 Triathlon World Tour, arriva il nuovo circuito di gare PTO 2024

01 Febbraio, 2024

#RedefiningTriathlon (ridefinire il triathlon) è l’hashtag ufficiale del T100 Triathlon World Tour, il nuovo circuito di gare PTO 2024 che rappresenta l’evoluzione del PTO Tour per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Annunciato di recente a Londra, il T100 Triathlon World Tour è una delle prima novità nate dalla partnership tra la Professional Triathletes […]

IRONMAN: 5 cose che (forse) ancora non sai!

19 Luglio, 2023

“Il triathlon? Sì, è quello sport in cui prima si nuota, poi si pedala e alla fine si corre una maratona.” Ebbene sì, per molte persone il triathlon è solo l’IRONMAN: 3,8 km di nuoto, 180 km in bici e 42,197 di corsa. Ma perché l’IRONMAN sembra avere un fascino irresistibile rispetto a distanze più […]

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

Triathlon e cross: il fango e i suoi vantaggi

03 Gennaio, 2023

Nell’ambito della preparazione invernale di uno specialista di triathlon, non c’è dubbio che la disciplina del cross sia un ottimo banco di prova per testare i diversi aspetti relativi alla crescita fisiologica, tecnica, muscolare e agonistica dell’atleta. Proviamo ad analizzarli uno alla volta con Giorgio Rondelli