Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
La domenica si gioca in team: la seconda giornata del Tricolori Duathlon a Staffetta incorona Campione d'Italia il TD Rimini, meraviglioso ospite di questa due giorni all'insegna della duplice.

Riccione Terme Perla Verde, il TD Rimini manda in scena i Tricolori Duathlon e la fa da protagonista: oro nel Campionato Italiano Duathlon Staffetta 2+2 all'ospite della manifestazione. 47 le squadre al via nella consueta alternanza donna-uomo-donna-uomo per una staffetta su distanza super sprint per ogni frazione. Prima al cambio Beatrice Mallozzi del Minerva Roma, che domina anche la seconda frazione podistica staccando di una decina di secondi Verena Steinhauser per il The Hurricane, che a sua volta precede al cambio Sara Papais del TD Rimini. Il testimone della Mallozzi viene passato a Marco Corrà, seguito da Alessandro Zancani per il The Hurricane e Alberto Chiodo per il TD Rimini, e le posizioni di testa rimangono inalterate con Corrà che cambia con buon vantaggio sugli altri due. Oltre 20 i secondi di vantaggio in dote a Costanza Arpinelli che non si lascia prendere da Mateja Simic del The Hurricane, seguita da Giorgia Priarone del TD Rimini. Ma la giovane Arpinelli dovrà cedere all'esperienza della Simic, che cambia in testa con Nicola Azzano, e della Priarone, che segue e lascia spazio a Camporesi. Troppo staccato Fioravanti con un Minerva Roma che sarà bronzo. Nel frattempo è Camporesi a volare in bici e a gestire nella corsa. Argento di Azzano e il The Hurricane.
E poi la Coppa Crono! Come di consueto sono gli Age Group a schierarsi in team: vittoria in rosa per le donne del Raschiani Triathlon Pavese con Elena Manzato, Ilaria Zavanone e Loredana blanda; segue l'ARC Busto Arsizio e l'Italia Woman Triathlon. Oro maschile al Freezone di Fabio Giacomelli, Massimo Lavelli, Huber Rossi, Massimiliano Marini e Flavio Natali; seguono il CUS Parma ASD e il The Hurricane SSD.

RISULTATI