Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cala Ponte Triweek, sono Michele Sarzilla (Raschiani Tri Pavese) e Sharon Spimi (The Huricane Team) i vincitori del Triathlon Olimpico di Polignano a Mare

Sempre un successo il “Cala Ponte Triweek”: oltre 400 i partecipanti di questa edizione 2019, con partenza della prima frazione dalla splendida cornice del porto turistico pugliese in provincia di Bari.

Gara maschile

In testa fin dalla prima frazione, quelli che saranno i primi tre uomini di giornata - Sarzilla, Ragazzo e Nicolardi - escono compatti dall'acqua transitando insieme in zona cambio, per poi trovarsi a pedalare in gruppo. Svariati i tentativi di prendere il largo, sopratutto a opera dei due portacolori del Raschiani - Sarzilla e Nicolardi - che provano in qualche modo a fare compagine. Rientrano per primi in T2 ma, iniziata la frazione running, sarà Sarzilla a dimostrarsi da subito il più reattivo dei tre. Al contrario, dalla terza posizione Nicolardi perde subito contatto. Frutto di una lunga progressione senza attacchi insidiosi, la vittoria andrà a Michele Sarzilla del Raschiani Tri Pavese (01:47:54). Lo seguono sul traguardo Nicolò Ragazzo del The Hurricane, a 39'' (01:48:33), e il compagno di squadra Francesco Nicolardi (01:50:53). Rispettivamente quarto e quinto Ivan Risti della Dds (01:51:38) ed Emanuele Faraco della Terra dello Sport (01:51:46). Qui tutti i RISULTATI.

Gara femminile

Prima donna fuori dall'acqua è Sharon Spimi con Iogna-Prat a qualche secondo a inseguire. Su un tracciato ciclistico molto ventoso e in parte insidioso è ancora Sharon Spimi del The Hurricane a fare la differenza, rientrando in zona cambio per una tranquilla cavalcata fino al traguardo (02:01:03). Senza intoppi anche la frazione running di Luisa Iogna-Prat della DDS, che agguanta l'argento in tranquillità (02:02:55), mentre la sua compagna di squadra Beatrice Taverna con un piccolo infortunio soffre, stringe i denti e rallenta (sarà terza in 02:08:36). Buona la rimonta di Martina Dogana del Martina Dogana TriTeam, attardata all'uscita dall'acqua: chiuderà la sua prova in 4^ posizione (02:13:28). Qui tutti i RISULTATI

IMG 20190519 WA0011

Staffette

Vittoria tra i team per la staffetta di Casiraghi, Ciani e De Santis (02:45:46), seguita da quella di Amato, Iannello e Lorenzo (02:49:11). Qui tutti i RISULTATI.