Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Campionati Italiani di Triathlon a Squadre in Staffetta: a Lignano vince il Minerva Roma. Coppa Crono al Cus Pro Patria

Vittoria del team della Minerva Roma, composto dalla giovane Youth B Myral Greco, anche 4^ assoluta nella prova individuale, Alessandro De Angelis, la vice campionessa mondiale Junior e bronzo assoluto individuale Costanza Arpinelli, e Nicola Azzano. Argento per il 707, squadra campione uscente, con Gaia Peron, Luca Facchinetti, Giorgia Priarone e il neo campione individuale Sprint Gianluca Pozzatti. Bronzo per il team The Hurricane con Caterina Cassinari, Nicolò Ragazzo, Sharon Spimi e Federico Zamò, rispettivamente seconda e terza sul podio. In realtà, secondi al traguardo erano stati i componenti della squadra B del Minerva Roma, poi estromessi dalla classifica come da regolamento: Alessandra Tamburri, Valerio Cattabriga, Bianca Barbesino e Francesco Gazzina. Qui tutti i RISULTATI.

Dal sito FITri i commenti

Myral Greco: “Oggi ho provato a portare la squadra subito davanti: ho dato il cambio per prima e dunque ho svolto alla perfezione il mio compito, ma che gioia poi all'arrivo festeggiare il titolo italiano tutti insieme”.

Alessandro De Angelis: “Ho gareggiato a fianco della secondo squadra del Minerva, il T.D. Rimini ha preso qualche metro di vantaggio al termine della mia frazione - la seconda - ma ero davvero sicuro che i miei due compagni di squadra sarebbero rientrati sulla testa”.

Costanza Arpinelli: “Sono contenta di come è andata la gara individuale, ma oggi volevo di più e con la squadra ci siamo riusciti alla grande. Abbiamo vinto in quattro ma è come se avesse vinto tutta la Minerva”.

Nicola Azzano: “Primo podio assoluto in staffetta per me, sono davvero soddisfatto dopo il quarto posto nella prova individuale che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. La tattica che avevamo pianificato ha funzionato alla perfezione e alla fine abbiamo portato a casa una grande vittoria di squadra”.

Coppa Crono

Sono stati 284 i team al via della Coppa Crono, con 1200 atleti partenti. Vittoria per il Cus Pro Patria Milano (Zanoni, Villanova, Pocaterra, Beranger); argento per Spezia Triathlon (Mozzachiodi, Brossa, Simonigh, Calosso) e bronzo per Cus Parma (Pezzani, Grenti, Scarica) tra gli uomini, mentre tra le donne trionfo per il T.D. Rimini (Moretti, Soldati, Rinaldini) su Thermae Sport Pdn Tri (Bedorin, Tramontano, Fasolo) e Oxygen Triathlon (Ravarotto, Mehra, Bonafé).

Il Trofeo Coppa Crono va a Cus Pro Patria Milano (284 punti); la squadra era quarta dopo la tappa di Caorle; secondo posto nella classifica del circuito per il Cus Parma (242 punti) e terzo il Padova Triathlon (234). Qui tutti i RISULTATI.