Risultati
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

2° Duathlon Sprint di Imola, prova su distanza Duathlon Sprint (anche gara atipica giovanile) a Imola, in provincia di Bologna. Organizzava l'Asd Imola Triathlon. Vincono Nicola Azzano e Costanza Arpinelli. Di seguito tutti i risultati

Gara maschile

Prova che nel primo 5.000 viene gestita in gruppo dagli atleti che poi si guadagneranno le prime dieci posizioni in classifica. Nella frazione bike è Spinazzè a partire subito in contropiede, rientrando da dietro staccato di qualche secondo: sarà lui l'artefice di una prima forzatura sui pedali che porterà alla fuga, contenuta però nell'ordine dei 15 secondi. Dietro il gruppo collabora, ma non riesce a recuperare. Rientrano in zona cambio con un vantaggio ridotto e sarà bagarre a piedi con i più brillanti che scattano subito via. Un percorso molto tecnico e muscolare quello di Imola: ha certamente dato filo da torcere, soprattutto ai meno rodati per questo esordio di stagione. Prima piazza per Nicola Azzano dell'A.S. Minerva Roma (0:53:27), seguito da Daniele Angelini del Cus Ferrara (0:53:33) e da Federico Spinazzè del Silca Ultralite (0:53:35). Qui tutti i RISULTATI.

IMG 20190324 WA0009

Gara femminile

La Junior Costanza Arpinelli dell'A.S. Minerva Roma, subito al comando dai primi passi, arriva in zona cambio con un vantaggio che si assesta attorno ai 35 secondi; riesce a rimanere in testa per quasi tutto il percorso bike quando, all'ultimo giro, le avversarie le piombano addosso. Cambio al vertice, dunque, con Tania Molinari che esce per prima dalla zona di transizione. All'interno del parco cittadino che lambisce il Circuito di Imola sarà, però, nuovamente Arpinelli con una progressione micidiale a riprendersi la prima posizione e ad arrivare con distacco davanti alle altre pretendenti (1:03:17). Dietro, le avversarie si allungano per una gara che sui 2,5 chilometri dell'ultimo tratto a piedi si infiamma: secondo posto per Tania Molinari del Piacenzatrivittorino (1:03:35) e terza piazza per la Junior Francesca Crestani del T41 (1:03:42). Qui tutti i RISULTATI.

Gara giovanile maschile

Vittoria tra i giovani per lo Youth A Miguel Espuna Larramona del Firenze Triathlon (0:19:28), seguito dallo Youth A Pietro Giovannini del TTR (0:19:36) e dallo Youth A Gabriele Paoletti del Firenze Triathlon (0:19:38). Qui tutti i RISULTATI.

Gara giovanile femminile

A primeggiare tra le giovani è la Youth A Sofia Tonon del Silca Ultralite (0:20.48), seguita dalla Youth A Giulia Casadei del T.D. Rimini (0:21:39) e dalla Youth A Susanna Terrinoni del Green Hill (0:22:13). Qui tutti i RISULTATI.