La cena dell’atleta /1

La cena dell’atleta /1

09 Aprile, 2016

Se è pur vero il detto: “Invita l’amico a pranzo, il nemico a cena”, è anche vero che bisogna pur cenare. 

Importante è farlo con intelligenza. Dunque, colazioni ricche e cene povere. Perché? Per le forti differenze ormonali e metaboliche nei diversi orari della giornata. Si consumano più calorie tra le 5 e le 17 e meno dalle 17 alle 5. Altra regola: non avere mai fame, e se questo succede è perché non si è tenuta un’alimentazione corretta, sia in termini di qualità sia di quantità.

POLLO ALLE MANDORLE

Ecco un piatto semplice ma di grande effetto, rubato alla tradizione cinese e indiana.

Ingredienti per 4 persone

• 700 g di petto di pollo
• 100 g di mandorle non pelate
• 40 g di olio extravergine di oliva
• 50 g di salsa di soia (senza zucchero o glutammato)
• curry

Preparazione

Tagliare il pollo a tocchetti, cuocerli in padella con l’olio e la salsa di soia. A metà cottura, aggiungere le mandorle intere e il curry.

(A cura di Silvana Lattanzio)

Potete trovare questa ed altre 100 ricette pensate per chi fa sport all’interno del libro “Correre in Cucina” di Lyda Bottino, in vendita su Storesportivi.it.

Articoli correlati

Cotolette di zucchine al forno

04 Dicembre, 2018

Un secondo leggero, visti i pranzi natalizi che ci aspettano, sfizioso, facile da preparare. Sana la cottura al forno, o gustosa (ma da evitare). Consiglio: grattugiare (con grattugia dai fori grandi) e lasciare scolare le zucchine qualche tempo prima di unirle agli altri ingredienti, e di asciugarle con la carta assorbente per cercare di eliminare […]

PRIMO PIANO N. 243 aprile 2018

30 Marzo, 2018

Un calendario gare particolarmente anticipato per questo 2018; già assegnati i titoli nazionali del duathlon, i nostri azzurri girano il mondo portando a casa risultati discreti, con Angelica Olmo protagonista scoppiettante al suo esordio

Advertisement Advertisement