NIKON COOLPIX P900: PIÙ VICINI ALLA BELLEZZA DELLA NATURA

NIKON COOLPIX P900: PIÙ VICINI ALLA BELLEZZA DELLA NATURA

02 Marzo, 2015

Torino, 2 marzo 2015 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX P900, straordinario modello capace di “strizzare l’occhio” ai fotografi appassionati di riprese naturalistiche e  cieli notturni essendo dotato di un incredibile zoom ottico 83x in grado di catturare dettagli non visibili a occhio nudo.

Il potente zoom ottico NIKKOR ha una portata che va da 24mm a 2000mm, estendibile a 4000mm con Dynamic Fine Zoom1, per avvicinarsi al mondo della natura nei minimi dettagli, sia con le immagini che con i filmati Full HD. L’obiettivo luminoso f/2.8–f/6.5 è in grado di assicurare una cristallina definizione dell’immagine anche quando viene utilizzato alla massima estensione tele (equivalente a 2000mm nel formato 35 mm).

I tempi di risposta sono rapidi, l’AF ad alta velocità e il ritardo allo scatto ridottissimo. La ripresa a mano libera con teleobiettivo è inoltre eccezionalmente stabile, grazie al sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento che assicura una riduzione dell’effetto mosso molto efficace, equivalente a riprese con un tempo di posa di 5 stop più veloce2. Questo nuovo sistema VR ad alte prestazioni riduce ulteriormente le vibrazioni rilevando simultaneamente i movimenti dell’obiettivo (sensore di velocità angolare) e del sensore di immagine (dati del vettore di movimento), permettendo in tal modo un calcolo più accurato della quantità di effetto mosso e assicurando prestazioni significativamente potenziate.

È possibile riprendere soggetti in rapido movimento senza alcuna difficoltà grazie al monitor LCD (RGBW) ad angolazione variabile da 7,5 cm e 921 k punti. Il mirino elettronico integrato permette inoltre di passare con facilità da uno stile di ripresa all’altro. Inoltre, avvicinando l’occhio al mirino, il sensore di accensione e spegnimento monitor passa automaticamente dalla ripresa tramite display a quella tramite mirino elettronico.

I luoghi delle riprese sono rilevati con assoluta precisione grazie al sensore GPS/GLONASS/QZSS incorporato che acquisisce i dati di posizione con rapidità, in qualsiasi parte del mondo.

È anche possibile condividere istantaneamente immagini grazie al Wi-Fi® incorporato3 e al supporto NFC4 che consente il trasferimento semplicemente mettendo a contatto la fotocamera con uno smart device4 compatibile.

Nikon ha affermato: “La COOLPIX P900 raggiunge un livello di prestazioni nuovo per la nostra gamma di fotocamere compatte: dettagli più accurati, zoom incredibilmente potente, composizione flessibile e straordinaria funzione Film accelerato. Grazie a uno zoom ottico che raggiunge 2000mm2 e alla funzione Dynamic Fine Zoom che lo estende fino a 4000mm1, è possibile riprendere anche i soggetti più lontani. La risposta ad alta velocità consente di non perdere nemmeno un istante dell’azione quando si riprendono soggetti in rapido movimento. Il sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento consente invece di scattare con un tempo di posa di 5 stop più veloce, assicurando dettagli nitidi anche quando si riprende a mano libera e alle più lunghe focali”.

Dettagli eccezionali, esecuzione impeccabile

Fotografare o riprendere video Full HD con uno zoom 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x1, significa ottenere un livello di dettaglio prima impensabile, grazie anche a un sistema AF più rapido e a un ritardo allo scatto ridottissimo. Non perderete mai di vista un soggetto in rapido movimento grazie al pulsante di ripristino posizione dello zoom, posto accanto al controllo zoom, utile per ricatturare istantaneamente il soggetto uscito dall’inquadratura re-impostando l’inquadratura con grandangolo. L’ampio monitor ad angolazione variabile da 7,5 cm e il mirino elettronico, poi, sono perfetti anche per situazioni di ripresa impegnative, mentre eccellenti riprese a mano libera di immagini e filmati Full HD (1080/60p) sono garantite dal sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento. Catturate filmati Full HD con audio di alta qualità grazie al microfono dal suono direzionale che agisce in base all’attività dello zoom.

Registrate le coordinate dei luoghi delle riprese e condividete in libertà le immagini

I dati necessari a registrare le coordinate dei luoghi delle riprese sono disponibili immediatamente, con precisione e in qualsiasi parte del mondo, grazie al sistema GPS/GLONASS/QZSS incorporato. E quando siete in viaggio potrete condividere istantaneamente le immagini, grazie al Wi-Fi® incorporato3 e al supporto NFC4, per essere sempre connessi.

Articoli correlati

Stop & Go n. 216 Marzo 2015

23 Febbraio, 2015

Archiviato anche l’ultimo atto del 2014 con il Gala del Triathlon, che offre sempre belle e stimolanti emozioni, i ragazzi in papillon e le ragazze dai vertiginosi abiti da sera si preparano, con ben altri abiti, ad affrontare un biennio che sa di esame per la loro generazione, quella dell’ottantotto o giù di lì, cresciuta […]

Challenge Philippines: Domenico Passuello è oro

21 Febbraio, 2015

Inizio di stagione ai massimi livelli per un Domenico Passuello stellare, protagonista oggi del Challenge Philippines, di scena a Subic Bay sulla mezza distanza. Gara corsa in una cornice da sogno, dove la frazione nuoto si svolge all’interno di un’oasi marina protetta, la frazione bici all’interno del Bataang Technology Park e infine la mezza maratona all’interno della […]

PPR: colpo doppio

17 Febbraio, 2015

Che colpo! Un’altra grande atleta internazionale entra a far parte della PPR TEAM! Vanessa Raw, una delle triatlete più attraenti del panorama mondiale che avrebbe potuto fare la modella senza problemi, fa parte della nazionale britannica e ora si sta orientando verso le lunghe distanze, sulle ali dell’entusiasmo, sabato sarà già in gara con il […]